Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
28/08/2014

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Bucks-Clips: Dudley ceduto per Delfino

Bucks

Clippers
28/08/2014 - Oltre alla conferma pluriennale di Rivers, della quale leggete nell’altra news, il nuovo owner dei Clips si è mosso anche sul mercato dando vita alla sua prima trade NBA che nello specifico coinvolge i Milwaukee Bucks. I Bianco-Rossi targati Los Angeles, infatti, hanno spedito nel Wisconsin Jared Dudley ed una prima scelta protetta al draft 2017 come contropartita di Carlos Delfino, Miroslav Raduljica ed una scelta al secondo giro del draft 2015.
Dodici mesi fa i Clips avevano ceduto Eric Bledsoe e Caron Batler in una trade a tre per arrivare a J.J. Redick e proprio a Jared Dudley perché confidavano nelle qualità dei due per aiutare il club a vincere il primo titolo nella storia della franchigia. Redick si è ambientato alla perfezione mentre Dudley non è mai riuscito ad entrare in sintonia con il team come testimoniano le medie di appena 6.9 punti e 2.2 rimbalzi accompagnate dalla peggior percentuale in carriera pari a 43.8 dal campo e 36 da oltre l’arco. Da qui è nato il “desiderio” di cederlo ed infatti Los Angeles era ormai due mesi che cercavo di inserirlo in ogni scenario possibile di trade.
L’accordo con il neo club di Jason Kidd, ricordiamo il prossimo anno sarà coach dei Bucks, viene considerato “perfetto” dai Clippers perché porta nella città degli Angeli una guardia ed un lungo con cui rinforzare i reparti della panchina. Il giocatore più atteso dei due, però, è Carlos Delfino che ha saltato tutto lo scorso campionato per via della frattura ad un osso del piede avvenuto nei playoffs 2012 quando indossava la divisa dei Rockets. Diventato free-agent l’argentino, circa 12 mesi fa, si era accordato per un ritorno ai Bucks, dove per tre anni era stato uno dei titolari fissi (159 volte starter su 178 match disputati) prima dell’esperienza texana, salvo saltare tutto il 2013/14 a causa di complicazioni al piede che lo hanno costretto al ritorno in sala operatoria. Carlos sembra abbia recuperato al 100% e di sicuro darà il massimo perché il 2014/15 sarà l’ultimo anno di ingaggio prima di far parte di nuovo dei free-agent.