Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls


Minnesota Timberwolves

Chicago si unisce nella "corsa" a Love

Bulls

Wolves
23/07/2014 - Nelle ultime 24 ore la corsa a Kevin Love si è “arricchita” di un nuovo “pretendente” ovvero una delle franchigie più famose degli sport professionistici americani: i Chicago Bulls.
Come riportato nei giorni scorso i Minnesota Timberwolves, che subito avevano respinto la richiesta avanzata da Love di voler cambiare aria, si sono messi in moto appena LeBron James ha comunicato la propria decisione di ritornare in Ohio. I Wolves, approfittando del legame di amicizia Kevin - LeBron (nato al seguito di Team USA), hanno subito proposto uno scambio nel quale si sono detti pronti a cedere Love come contropartita della prima scelta all’ultimo draft (Wiggins) accompagnata da quella, sinora deludente, del penultimo (Bennet). Oltre a credere nelle capacità cestistiche di Wiggins, I Lupi, confidano anche nella sua “provenienza” targata “Canada”. Tanti giocatori, infatti, finiscono con il lasciare Minnesota per i rigidi inverni mentre con Andrew questi problemi, almeno sulla carta, non dovrebbero esserci. Lato Cleveland il team che ha ritrovato il Prescelto, inizialmente determinato a scartare l’offerta , pare stia rivalutando l’affare che comunque non potrà essere messo in atto se non dopo un mese da quando Andrew entrerà ufficialmente a far parte della NBA come giocatore dei Cavaliers.
Approfittando di questo arco di tempo, e comunque ancora non sicuri dell’affare (almeno pubblicamente nessuna delle due squadre – Cavs e Wolves – hanno confermato nulla), i Bulls hanno deciso di entrare nella “corsa” a Kevin Love mettendo sul proprio piatto della bilancia la loro ala forte Taj Gibson e lo specialista della difesa Jimmy Butler. Inoltre non escludono l’introduzioni di altri nomi e/o somme di danaro. In verità, come trapela da gole profonde, l’interessamento dei Tori verso Love non è nuovo perché avevano già sondato il mercato in attesa della risposta di Carmelo Anthony. Da quanto quest’ultimo ha scelto di restare nella Grande Mela, però, l’argomento sembrava non interessare più i Bianco-Rossi. Intervistato sull’argomento il GM della Città del Vento Gar Formar non scende nei dettagli, ma nemmeno nega l’eventualità dell’affare: “Il mio lavoro è quello di dialogare con chiunque faccia parte di questa lega e che mi dia un resoconto di cosa sta accadendo e di chi sia disponibile sul mercato. Ogni volta che mi viene fatto il nome di qualcuno che possa realmente migliorare il nostro team, allora devo dargli un’occhiata. E’ il nostro lavoro. Al momento ci piace dove siamo e le addizione fatte finora ci convincono.