Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
21/07/2014

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Bynum pronto a saltare il 2014/15 per tornare al 100%

Cavs

Lakers
21/07/2014 - Passato dai Cavs ai Bulls, dove non ha nemmeno disputato un match perché immediatamente tagliato, ed infine ai Pacers (non tagliato, ma pressoché stessa sorte di quanto avvenuto a Chicago) Andrew Bynum è ufficialmente entrato a far parte dei free-agent senza ricevere alcun offerta. La sua storia recente, prima del “disastro” dell’ultimo anno saltò tutto il 2012/13 sempre per dolori alle ginocchia, mette in allarme tutte le squadre che prima di impegnarsi a lungo temine vogliano essere sicure di vedere la scelta numero 10 al draft 2005 tornare ad essere quello dei Lakers “pre-infortunio”.
Conscio di tutto ciò, l’ex-All-Star Bynum, ha incaricato il proprio agente David Lee di anticipare i progetti per il 2014/15: probabilmente salterà tutto il campionato per seguire assiduamente la terapia Regenokine. Questa consiste nel lavorare “esternamente”, quindi senza bisogno di intervenire chirurgicamente all’interno della rotula, per aiutare la crescita di una nuova cartilagine e più le condizioni sono “gravi”, più i tempi per portarla a termine si allungano. Ad incoraggiare Bynum, però, ci sono i risultati di altri atleti già passati per la Germania, dove la Regenokine è nata, e pienamente soddisfatti degli esiti: i più famosi sono Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers ed Alex Rodriguez dei New York Yankees. Al momento questo tipo di riabilitazione non è approvata sul suolo statunitense dunque Bynum dovrà recarsi nel Vecchio Continente.
Se gli esiti dovessero essere buoni l’ex-Lakers/76ers/Cavs/Pacers, almeno stando a quanto afferma il suo agente, pare abbia già trovato un estimatore nel proprio ex-Coach oggi diventato Presidente dei New York Knicks Phil Jackson: “Se guarirà, Phil sarà interessato.” Esordisce Lee ai microfoni del quotidiano New York Post. “Phil sa come tirare fuori il meglio da Andrew. Hanno avuto un’ottima relazione in passato e non c’è motivo per cui non debbano averla in futuro.”. Al momento non si conosce ancora quando Bynum abbia schedulato l’inizio di questa terapia.