Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/07/2014

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs


Minnesota Timberwolves

Wolves-Cavs: le voci sullo scambio Love-Wiggins si intensificano

Cavs

Wolves
19/07/2014 - Da circa 7 giorni i tifosi dei Cavs sono impegnati su due fronti: il primo generato dall’arrivo (ritorno) del Prescelto LeBron James ed il secondo, di cui andremmo a discutere nella notizia di oggi, che riguarda la prima scelta al draft 2014 Andrew Wiggins e il veterano dei Wolves Kevin Love.
Infelice della propria situazione ai Wolves, sino ad oggi non ha ancora mai disputato un singolo match di post-season, Kevin Love ancor prima dell’apertura del mercato, a metà maggio circa, contattò la propria dirigenza affermando di non essere interessato ad attivare la clausola d 30 milioni del 2015/16 quindi di metterlo sul mercato il prima possibile perché non più interessato al progetto Minnesota. La dirigenza dei Lupi prese atto dalla scelta, ma allo stesso tempo lo confermò nel proprio roster per il prossimo campionato escludendolo dunque dal mercato, almeno sino a due settimane fa. Il ritorno di James a Cleveland, infatti, fece immediatamente nascere delle voci stando alle quali i Wolves erano predisposti a rilanciarsi nell’ennesimo progetto ricostruzione perciò pronti a “salutare” Kevin Love come contropartita della prima scelta assoluta dell’ultimo draft (appartenente a Cleveland) Andrew Wiggins.
La prima reazione della dirigenza Giallo-Rossa a tali voci fu di assoluta smentita perché decisi a lanciare in quintetto il giovane Canadese al fianco di Irving e James, tuttavia con il passare delle ore (e dei giorni) si sta registrando un’inversione di “pensiero”. Infatti stando a diverse gole profonde, che si fanno sempre più insistenti, le parti starebbero seriamente discutendo dell’affare dove Andrew Wiggins ed il deludente (almeno basandoci su quanto visto nell’ultimo campionato) Anthony Bennett (prima scelta del draft 2013) sarebbero destinati a staccarsi dall’Ohio in direzione Minnesota. Dalla Twin City, ovviamente, la contropartita sarebbe l’All-Star (nonché campione Olimpico) Kevin Love. Considerate le notevoli cifre di Love (nel 2013/14 autore di 26.1 punti, 45.7% dal campo, 12.5 rimbalzi e 5.5 assists), però, i Wolves non si accontentano solo dei due giovani dunque starebbero spingendo per ottenere la prossima chiamata al primo giro del draft dei Cleveland Cavaliers e/o qualche altro giocatore. Al momento nessuna delle parti in causa commenta la notizia, dunque attendiamo svolgimenti.