Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Cleveland si muove in attesa di James

Celtics

Cavs

Nets
09/07/2014 - Come era già trapelato diverse settimane fa i Brooklyn Nets hanno deciso di rinforzare la propria panchina, rimasta orfana di Shaun Linvigston, con l’acquisto dell’ex-Warriors passato ai Cavaliers durante la scorsa off-season Jarrett Jack. Quest’ultimo arrivò in Ohio dopo un ottimo campionato 2012/13 dove riuscì a distinguersi per lo strepitoso contributo dato ai Golden State nel ruolo di sesto uomo. Cleveland, alla ricerca di elementi importanti con cui affiancare Kyrie Irving, decise di metterlo sotto contratto, ma la stagione di Jarrett finì per allinearsi con il resto di una squadra che aveva iniziato il campionato decisa a farei i playoffs ed invece, nonostante una conference particolarmente debole, venne esclusa dalle migliori otto.
Decisi a creare spazio sotto il proprio monte salari i Cavs hanno accolto a braccia aperte l’interessamento degli ex-New Jersey nei confronti di Jack e dopo un paio di settimane di discussioni sono giunte al seguente accordo: i Nets preleveranno dall’Ohio Jarrett accompagnato dal giovane Sergey Karasev; i Celtics, introdotti nell’affare proprio per mettere a Cleveland di non ottenere in cambio nessun giocatore, riceveranno da Brooklyn Marcus Thornton e da Cleveland Tyler Zeller ed una futura prima scelta protetta al draft 2006. A far quadrare il cerchio si staccherà un giovane, ancora da definire, scelto di recente da Brooklyn e ancora lontano dall’essere chiamato a far parte della NBA. Quest’ultimo sarà assorbito dai Cavaliers che grazie a questa mossa avranno a disposizione oltre 21 milioni di dollari da investire sul mercato.
L’obiettivo numero uno dei Giallo-Rossi, ovviamente, è solo uno: LeBron James. Nel caso il prescelto dovesse ritornare a “casa”, ricordiamo che è nato e cresciuto ad Akron (nei pressi di Cleveland), allora la dirigenza si sarebbe già attivata per strappare pure le firme di altri due free-agent particolarmente legati a James: Ray Allen e/o Mike Miller. Attendiamo svolgimenti.