Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
08/07/2014

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

Houston Rockets
Houston Rockets

Bosh seriamente interesssato a Houston

Heat

Rockets
08/07/2014 - In attesa del meeting James-Riley a Miami, schedulato in settimana, si intensificano le voci di un interessamento sempre maggiore di Chris Bosh, ricordiamo nativo del Texas, in direzione degli Houston Rockets. L’ex-Raptors per diventare free-agent ha lasciato sul tavolo dei due volte campione NBA una somma pari a 42 milioni di dollari e come il collega Dwyane Wade pare in attesa di sapere quale sarà il futuro di LeBron James prima di prendere la propria decisione.
Tuttavia, in base a quanto trapela dagli informatori anonimi, lo stallo creatosi dimostra che il trio delle meraviglie targato Miami, nell’ultimo meeting avvenuto dopo la sconfitta di gara 5 delle Finals a San Antonio, non aveva preso una decisione di comune accordo e Bosh pare sempre più incline a cambiare aria. Le motivazioni sarebbero legate prima di tutto allo stipendio. James, come risaputo da ormai quasi tre settimane, punta ad ottenere il massimo salariale consentito dalla lega (che nel caso degli Heat sarebbe oltre 100 milioni di dollari) dunque, se davvero è ciò che desidera e se davvero Miami vuole acconsentire a questa sua richiesta, uno degli stipendi destinato ad essere “sacrificato” pare essere proprio quello di Bosh. Se tutti e tre avessero rinnovato in linea con gli stipendi passati, infatti, Pat Riley avrebbe proposto dagli 80 ai 90 milioni complessivi a contratto, ma ora per firmare James e allo stesso tempo restare competitivi sul mercato non è pensabile un progetto simile.
Invece a Houston l’ex-giocatore targato Canada avrebbe la possibilità di ottenere un ingaggio a circa 90 milioni di dollari e soprattutto la possibilità di ritornare nel suo amato Texas e avvicinarsi a casa (Dallas).