Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
05/07/2014

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Hawes-Clips: arriva l'accordo mancato cinque mesi fa

Cavs

Clippers
05/07/2014 - Quando il mercato 2013/14 stava per chiudere i battenti, lo scorso Febbraio, I Cavaliers cercarono di rivitalizzare il proprio roster con l’acquisto di Spencer Hawes dei Philadelphia 76ers. L’idea di Cleveland era quella di innestarlo all’interno del quintetto Giallo-Rosso per andare all’assalto della post-season. Il prodotto di Seattle, classe 1988, ha rispettato le aspettative partendo titolare 25 volte sulle 27 partite disputate e producendo un totale di 13.5 punti, 7.7 rimbalzi, 2.4 assists e 1 stoppata in 29.8 minuti di utilizzo a serata. Nonostante il suo impegno, complice l’infortunio finale a Kyrie Irving e l’innesto mai avvenuto di Loul Deng, i Cavaliers non sono riusciti a qualificarsi per la post-season, causando cos’ non poche frustrazioni nell’owner Dan Gilbert che confidava di vedere i suoi ragazzi concludere almeno fra le prime otto di una Eastern Conference particolarmente debole.
Dunque, una volta calato il sipario sul campionato, Gilbert ha iniziato a far piazza pulita delle scelte prese dodici mesi fa, a partire con il licenziamento di Mike Brown, ed in attesa di movimento di mercato ha scelto di liberare spazio nel monte salari facendo scomparire pure l’ingaggio di Hawes. Quest’ultimo si è accordato per un sing and trade con Los Angeles che lo porterà sulla sponda Clippers. Non si conosce ancora esattamente quale sarà la contropartita (probabilmente soldi e future scelte al draft), mentre è nota la data in cui l’accordo si potrà finalizzare: 10 Luglio.
La notizia dell’approdo di Hawes nei Bianco-Rossi (media punti complessiva del 13/14: 13.2 punti, 8.3 rimbalzi e 3 assists con il 41% da tre a Philadelphia ed il 45% a Cleveland) non rappresenta una grossa novità per i tifosi dei Clippers dal momento che lo avevano già cercato di strappare alla Città dell’Amore Fraterno lo scorso febbraio, ma i 76ers preferirono la contropartita offerta dal club targato Ohio. L’ingaggio lo impegnerà per quattro anni al valore di 23 milioni di dollari.