Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
05/07/2014

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Kaman pronto a siglare un biennale ai Trail Blazers

Blazers

Lakers
05/07/2014 - Dodici mesi fa Chris Kaman si impegnava con i Lakers team nel quale confidava per rilanciare la parte finale della sua carriera, è parte della lega ormai da 11 anni, dopo la stagione 2012/13 vissuta a Dallas. Coach Carlisle, infatti, ne diminuì il minutaggio facendolo passare dai 29.2 minuti del 2011/12, quando indossava la divisa di NOLA (all’epoca ancora Hornets), a 20.7 ovvero l’allora minimo storico. Motivo della riduzione d’utilizzo: lo scorso impegno nella propria metà campo.
Sotto Mike D’Antoni, Chris, aspirava al ruolo di centro titolare al fianco di Pau Gasol e con Steve Nash a rifornirlo di assists quando non troppo impegnato a dirigerli verso Kobe Bryant. Tuttavia, come oggi ben sappiamo, questo scenario nella Città degli Angeli non si è mai materializzato. Rientrato dall’infortunio al tendine d’Achille, Kobe si è subito rifatto male (ginocchio) saltando praticamente tutta la stagione. Stessa sorte, ma cause diverse, è toccata a Steve Nash dunque il secondo team più vincente nella storia della NBA ha concluso il 2013/14 con il peggior record di sempre da quando i Lakers lasciarono Minneapolis per la Città degli Angeli. D’Antoni, costretto dagli eventi a cambiare totalmente strategia, è passato dal lottare per il titolo a lanciare in quintetto i giovani prediligendo un quintetto basso. Schiacciato dagli eventi Kaman, che non è ne “piccolo” fisicamente e tanto meno giovane (classe 1982), è finito in fondo alla rotazione disputando un totale di 39 match con il minutaggio più basso di sempre (18.9).
Facile intuire che la settimana scorsa, appena aperto il mercato, Kaman ha iniziato a guardarsi intorno trovando forte interesse sulla costa ovest a partire dalla sua ex squadra (Clips) quindi Blazers, Warriors e Suns. I Clippers, però, gli hanno preferito Hawes e di conseguenza Chris è passato al “piano b” ovvero Portland Trail Blazers. Appena il mercato aprirà, il 10 luglio, le parti metteranno nero su bianco un biennale dal valore complessivo di 9.8 milioni di dollari. Il suo ruolo sarà chiaro fin da subito: back-up di Robin Lopez.