Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
29/06/2014

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Kidd: il futuro sembra portarlo dai Nets ai Bucks

Bucks

Nets
29/06/2014 - Chiamato ad allenare i Nets direttamente dal “campo”, dodici mesi fa decideva di appendere le scarpe al chiodo, Jason Kidd ha guidato i Bianco-Neri ad una stagione fatta di alti e bassi. Infatti il campionato non è iniziato nel migliore dei modi (complici gli infortuni), ma sul lungo Jason ha preso in mano le redini del club riuscendo a qualificarsi per la post-season e a sconfiggere in sette partite i Toronto Raptors. L’avventura delle retine si è arrestata alle semi-finali di Conference per mano dei Miami Heat (che nella Eastern Conference non hanno trovato resistenza alcuna). Trattandosi della sua prima esperienza da capo allenatore il 2013/14 è stato sicuramente positivo per Kidd il quale, secondo quanto trapela da fonti dell’autorevole New York Post, nelle scorse settimane si sarebbe recato dalla propria dirigenza chiedendo di avere più controllo nella gestione dei giocatori. Tale richiesta è stata rifiutata ed oggi si apre lo “spiraglio” Bucks.
Il contratto dell’ex-Mavs/Suns/Nets/Knicks risale alla scorsa estate e prevede quattro anni ad un totale di 10.5 milioni di dollari. Al momento ha onerato un solo anno, ma ci sono buone probabilità che la sua avventura in casa Brooklyn sia giunta al capolinea. Alla ricerca di un coach con cui ricostruire le basi del club, la nuova proprietà dei Bucks, avrebbe indicato in Jason il coach ideale quindi pare abbia chiesto ed ottenuto il permesso di colloquiare con lui, mentre la dirigenza dei Cerbiatti sta lavorando fianco a fianco con quella delle Retine per trovare il modo miglior con cui rescindere i restanti tre anni di ingaggio. Un altro “indizio” che si schiera in favore al possibile addio ai Nets di Kidd è lo stretto rapporto d’amicizia che lo lega al nuovo owner Marc Lasry. Una delle prime mosse di Lasry è stato licenziare coach Larry Drew, ricordiamo i Bucks vantano il peggior record NBA 2013/14 (15-67), liberando la panchina in attesa di un nuovo volto.
Tutte le parti chiamate in causa (Bucks, Nets, Kidd, Lasry) non rilasciano dichiarazioni sul argomento, ma intanto iniziano già a circolare i potenziali nomi sui quali Brooklyn vorrebbe puntare come head-coach. I due in cima alla lista di preferenze sono Lionel Hollins e George Karl (a piede libero da circa un anno). Eventualmente potrebbe arrivare l’ex-coach dei Warriros, licenziato solo il mese scorso, Mark Jackson. Attendiamo svolgimenti o smentite.