Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/05/2014

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Love parte dei progetti futuri dei Wolves

Wolves
20/05/2014 - A distanza di circa 48 ore da quando fonti anonime hanno annunciato che Kevin Love non solo non ha alcuna intenzione di intavolare il discorso rinnovo nell’imminente off-season, ma pare determinato ad entrare a far parte dei free-agent appena ne avrà l’occasione (Giugno 2015), la dirigenza dei Wolves gli risponde tramite il maggior esponente in carica ovvero il proprietario di maggioranza Glen Taylor.
Quest’ultimo ha incontrato uno dei più prestigiosi quotidiani della Twin City, il Pioneer Press, dove ha affermato che i Lupi non hanno alcuna intenzione di metterlo sul mercato. “Lo so che non dovrei mai dire mai, perché chi conosce con certezza il futuro? Ma cedere Love non fa pare dei nostri progetti futuri.” Esordisce Taylor il quale, stando a quanto si intuisce dalla breve intervista, pare deciso a migliorare la squadra rendendola il più competitiva possibile in modo da convincere Kevin a proseguire nel ruolo di uomo franchigia. “Non mi trovo in una posizione dove posso dirvi con certezza assoluta che non ci sarà nessuno scambio, perché se accadesse qualcuna, allora quale sarebbe la vostra reazione? ‘Glen,sei un bugiardo’. Può darsi qualche squadra offra come conto partita qualcosa di differente da quanto ci attendiamo, ma se cosi non fosse non abbiamo intenzione di scambiarlo.” Prosegue il proprietario dei Timberwolves facendo ben sperare i tifosi. Comunque, come ipotizzato dallo stesso Taylor, potrebbe accadere di tutto considerato che i Wolves avranno tempo sino a metà del prossimo Febbraio, quando chiuderà ufficialmente il mercato 2014/15, per decidere quale sia la miglior strada da intraprendere. Lo scenario peggiore, ed ovviamente questo i Wolves lo sanno meglio di chiunque altro, è quello di vedere il team non fare alcun progresso di conseguenza Love, il quale ricordiamo non ha chiesto esplicitamente di essere ceduto, non cambiare idea sul proprio futuro e perciò andarsene a fine 2014/15 in cambio di nulla.
Nel punto in cui siamo non abbiamo parlato con nessuna squadra. Non ho sentito né Kevin, né il suo agente o qualsiasi altro rappresentante chiedere la cessione. Dunque assumiamo Kevin sia ancora con noi per la prossima stagione e iniziamo i nostri lavori partendo da questo scenario. In questo periodo non abbiamo altro da fare che pepare al meglio la squadra per il prossimo anno. ” Conclude Taylor, ma con l’off-season alle porte sarà difficile non vedere il nome dei Wolves coinvolto in ipotetici scenari di trade con al centro di tutto proprio Kevin Love.