Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/05/2014

Archivio News/Video

San Antonio Spurs
San Antonio Spurs


Oklahoma City Thunder

Gli Spurs non credono a Ibaka infortunato

Spurs

Thunder
19/05/2014 - Lo staff medico dei Thunder durante il week-end ha annunciato che l’ala grande Serge Ibaka non prenderà parte a nessuna delle prossime partite di post-season perché messo ko da un infortunio al polpaccio sinistro, avvenuto nella scorsa decisiva gara 6 contro i Los Angeles Clippers. Autore di 12.2 punti, 7.3 rimbalzi e 2.2 stoppate in 13 partite di post-season la perdita di Ibaka sarebbe senza ombra di dubbio un’assenza difficile da colmare per i Thunder che in campionato l’avevano visto mettere a segno il suo massimo in carriera per punti (15.1) e rimbalzi (8.8). Inoltre per il quarto anno consecutivo ha chiuso come miglior stoppatore della Lega. Abbiamo usato il condizionale (sarebbe) perché Ibaka, secondo gli Spurs, non è realmente infortunato, o almeno non è cosi grave da dover saltare tutta la serie contro i Nero-Argento. Piuttosto, secondo il punto di vista dei Texani, si tratterebbe di una mossa per cambiare gli schemi di Popovich e degli Spurs in vista della finale di conference.
Non ci credo per niente. Ci crederò solo domani quando sarà l’ora di scendere in campo e vedremo chi sarà in campo e chi fuori. Vedremo.” E’ stato il commento del Franco-Belga #9 divulgato ieri dai quotidiani di San Antonio. Della stessa opinione Kawhi Leonard: “E’ difficile da credere e non siamo certi sia cosi. Non siamo certi se giocherà o meno. Comunque non fa differenza.”.
Oklahoma City ha vinto tutte e quattro le sfide di stagione regolare contro San Antonio e starebbe cercando di “depistare” la preparazione del coach dell’anno 2014 per assicurarsi la vittoria in gara 1 e quindi sovvertire il fattore campo. “E’ solo una perdita di tempo.” Afferma l’ex-agente CIA Popovich a chi gli fa domande su Ibaka e sull’ipotetica presenza. “Quando inizierà il match, tutti si renderanno conto di chi sarà in campo e chi no. In base a quello sapremmo come muoverci.