Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
04/05/2014

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

V. Stiviano incontra i mass-media

Clippers
04/05/2014 - Stiviano, la donna dietro allo scandalo di Sterling, ha deciso di far conoscere il proprio punto di vista sulla vicenda attraverso l’emittente americana ABC. Da quando TMZ ha pubblicato il nastro, Vivian, si era trincerata in un silenzio stampa arrivando anche a nascondersi dalla telecamere (è stata ripresa in più occasioni in luoghi pubblici con una maschera nera da solario che le copriva tutto il volto).
La Stiviano, che nell’organico dei Clips risulta assunta come “assistente personale”, ha etichettato Sterling come: “si sente molto solo, non supportato da chi gli sta intorno, tormentato e emotivamente traumatizzato. Io sono al suo fianco, nel senso che voglio aiutarlo, voglio venga fuori dal suo mondo e si faccia aiutare. Sono convinta che lui si senta molto solo.
Dunque Vivian non ha risentimenti nei confronti di Donald, anzi in un certo senso lo “difende” provando a far capire al mondo il punto di vista dell’owner dei Clippers: “No, nel mio cuore non penso proprio lo sia.” E’ la replica alla domanda “pensi che Sterling sia un razzista?”, tuttavia non lo considera privo di discriminazioni nei confronti della comunità afro-americana: “Penso che quello che dice, non sia realmente quello che sente dentro. A chiunque può capitare di dire cose sbagliate nella foga del momento. Penso Mr. Sterling provenga da una generazione differente dalla mia. Penso sia stato cresciuto in un mondo che lo ha portato a credere in quelle cose. Segregazioni. Nero o Bianco.” Queste parole, però, sono subito seguite dall’ennesima lancia spezzata in suo favore: “Attraverso le sue azioni, ha dimostrato di non essere un razzista. Attraverso le sue azioni ha mostrato di essere una persona cordiale e gentile.” Inoltre pensa che Donald, rimasto muto sull’argomento tranne per un breve commento – non si sa quanto attendibile - apparso sul sito DuJour.com dove dice “di aver rimorso per non aver pagato la Stiviano”, debba pubblicamente scusarsi per l’accaduto anche se “solo Dio sa” se lo farà.