Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/04/2014

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Mitch Kupchak prossimo al rinnovo

Lakers
09/04/2014 - I Los Angeles Lakers hanno deciso di non attendere oltre ed al più presto, entro la fine del week-end, daranno un altro forte segno di conferma al attuale progetto con il rinnovo di Mitch Kupchak. La prima dimostrazione di fiducia nel gruppo è stata la scelta di rinnovare Kobe Bryant il quale avrebbe dovuto entrare a far parte dei free-agent il prossimo 30 giugno e, almeno pubblicamente, non aveva mai intavolato il discorso rinnovo.
Tornando a parlare di Mitch, quest’ultimo si trova alla guida dei Lakers nel ruolo di General Manager dal 2000 ovvero da quando prese il posto di Jerry West il quale, dopo aver costruito le basi del team capace di costruire il three-peat 00-01-02, decise di andarsene appena ottenuto il primo titolo (giugno 2000). In 14 anni a capo del management, Kupchak, non si trovava davanti al primo rinnovo e può contare su 4 anelli vinti, ma vista la recente situazione dei Giallo-Viola sarebbe stato comprensibile anche un cambio di direzione.
Tuttavia una delle più brutte stagioni di sempre, la sconfitta riportata ventiquattro ore fa per mano dei Rockets ha portato il conto delle “L” a 53 andando quindi ad eguagliare il peggior record di franchigia (che risale al 1958) dei Lakers, non è bastata a far “capitolare” la sua testa anzi la famiglia Buss, in linea con la sopracitata estensione concessa a Bryant nel corso del campionato, ha voluto confermarlo. All’interno dell’organizzazione dal 1986 Mitch sta lavorando nella Città Degli Angeli da 28 anni e con ogni probabilità, nonostante i termini del rinnovo non siano stati ancora resi noti, taglierà il traguardo dei tre decenni.