Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
06/04/2014

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Dante Cunningham rientra in attesa di verdetto

Wolves
06/04/2014 - Ieri sera Dante Cunningham (12 punti, 6 rimbalzi in 34 minuti) è tornato al seguito dei Minnesota Timberwolves, ormai matematicamente esclusi dalla post-season, per la sfida contro i Magic dopo aver saltato quella a Miami causa problemi giuridici. Dante, come riportato alle porte del week-end, era stato arrestato dalla polizia di Minneapolis e mentre i colleghi partivano per la Florida era ancora in attesa di conoscere i capi d’imputazione. La denuncia, stando a quanto emerso dai dettagli divulgati con il passare delle ore, proviene da una donna che vive nella zona di Minneapolis che si è identificata come la fidanzata di Cunningham con il quale ha trascorso gli ultimi 8 mesi.
Il fattaccio, sempre secondo la versione della donna (il nome non è stato divulgato), sarebbe accaduto giovedì sera quando, in seguito ad un’accesa discussione, la ragazza ha visto il giocatore dei Wolves andare in escandescenza e dopo aver sfondato la porta della camera da letto dove si era rinchiusa, l’ha strozzata per un 15/20 secondi durante i quali è rimasta senza respirare. Ritornato in se, Dante, ha mollato la presa e la donna avrebbe poi proceduto alla denuncia. Non è reso noto se abbia segni di strangolamento sul collo, ma di sicuro non si è recata a nessun ambulatorio della zona.
Inizialmente i Wolves sembravano volere sospendere Dante, però, dopo il comunicato stampa divulgato venerdì hanno optato per lasciare che ad occuparsi della vicenda sia la lega. Secondo il nuovo contratto di lavoro stipulato fra giocatori ed NBA, infatti, un’atleta non può essere punito due volte per aver commesso lo stesso sbaglio perciò la squadra in cui milita e l’ufficio centrale della Lega devono mettersi d’accordo e decidere chi dei due, ed in che modo, applicherà la sanzione. Una doppia sospensione poterebbe ad un ricorso immediato della NBPA, ovvero il sindacato giocatori, in favore del giocatore coinvolto. Nel caso di Cunningham l’NBA non gli pagherà il match di venerdì contro Miami, ma attende le indagini ed il verdetto dei giudici prima di far sapere l’eventuale sanzione (ovviamente Dante deve risultare colpevole affinché arrivi l’ammenda).