Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
04/04/2014

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Brooklyn: AK47 ritorna, KG quasi pronto

Nets
04/04/2014 - Stanotte i Nets affronteranno i Detroit Pistons e per la prima volta dopo sei partite d’assenza potranno di nuovo schierare Andrei Kirilenko che si sta lasciando definitivamente alle spalle i dolori alla caviglia sinistra (distorsione). Chi continua la propria degenza in lista infortunati, invece, è Kevin Garnett. L’ex-Celtics, contando la sopracitata sfida con i Bad Boys, è arrivato a quota 19 match consecutivi saltati per mal di schiena.
Qualche ora fa, dopo la sessione d’allenamento, Jason Kidd ha detto di avere in agenda un meeting con Garnett e lo staff medico per capire a che punto della riabilitazione si trovi e quindi decidere come preparare le prossime partite. Secondo le previsioni iniziali Kevin avrebbe dovuto fare il proprio rientro nell’attuale week-end. Se domani non fosse ancora in grado di scendere in campo, sfida con i 76ers, i prossimi impegni in calendario per il club d’istanza a Brooklyn sono Miami (8 Aprile) e Orlando (9 Aprile). Senza l’ex-Wolves/Celtics il record egli ex-New Jersey è parti a 13-5. Di primo acchito può sembrare un numero positivo, tuttavia bisogna tenere in considerazione anche la media punti a partita incassata dai Bianco-Neri con e senza Garnett. Senza i punti subiti dagli avversari su 100 possessi sono 107.7. Con The Big Ticket sul terreno di gioco si scende a 100.6 (sempre su 100 possessi)
Dunque la data certa per il rientro non si conosce ancora, ma Garnett starebbe dando incoraggianti segni di miglioramento. A parlarne, spezzando una lancia in favore del collega, è proprio Andrei Kirilenko il quale ieri ha testato con mano le condizioni del #2 in una sfida “uno contro uno”: “Stava bene. Penso Kevin migliori ogni giorno di più“ sono state le parole di AK47 il quale molto probabilmente, almeno nelle prime sfide, sarà utilizzato da Coach Kidd con un minutaggio limitato nell’ottica di permettergli un completo recupero ed evitare possibili ricadute. Gli infortuni, purtroppo, sono stati un po’ una costante di Andrei nel suo primo anno ai Nets come testimoniano le sinora 37 partite disputate sulle 74 disponibili.