Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Irving in attesa del "go green" per il rush finale

Cavs
02/04/2014 - Kyrie Irving è ad un passo dal concludere la propria avventura come supporter delle Cheer Leader e dello staff di coach dei Cavaliers perché si trova ad un passo dal rientrare in azione.
Circa due settimane, nella sfida contro i Clips, Irving ha cercato di bloccare Griffin “aggrappandosi” al pallone mentre la stella dei Clippers stava penetrando nell’area per andare a canestro. Cambiata la traiettoria Blake si è inevitabilmente scontrato con il braccio di Irving il quale ha subito sentito una strana sensazione quindi si è diretto negli spogliatoi per accertamenti. Qui gli è stata diagnostica una distorsione del legamento, per fortuna non si è strappato nessun tendine, dunque il #2 dei Cavs ha fatto da spettatore non pagante negli ultimi 14 giorni. Contro (quasi) ogni previsione il club targato Cleveland è riuscito anche senza Kyrie, grazie ad un record di 4-4 , a non sprofondare negli abissi della conference e di conseguenza a non venire eliminato matematicamente dalla post-season. Ed è proprio in tema playoffs che Irving ritornerà: Cleveland adesso si trova a tre vittorie di differenza dagli Atlanta Hawks team che andranno ad affrontare venerdì, mentre per stasera è schedulato il match con i Magic (pure questo decisivo per non perdere il passo sui Knicks).
Mi sento bene. E’ stato bello ritornare ad allenarmi. Sono state durissime queste due settimane per me: restare fermo in panchina, mentre i miei compagni davano il massimo. Ma io sono sempre stato un grandissimo supporter delle cheerleader”. E’ il primo commento di Kyrie dopo la sessione d’allenamento, la prima senza restrizioni, avvenuta qualche ora fa. Sulle possibilità di vederlo già in campo stanotte, replica: “Se mi sentirò pronto a scendere in campo, non vedo perché non dovrei farlo. Ma ovviamente sentirò le regioni di tutti, come sapete questo è un business. Io rispetto quanto mi sarà detto, ma come giocatore di basket non vedo l’ora di scendere in campo perché queste sono tutte partite decisive. Vedremo cosa accadrà.” Dunque non ci resta che attendere le prossime ore per sapere se il #2 dei Giallo-Rossi sarà in campo già da stanotte oppure se l’esordio avverrà venerdì nel duello con gli Hawks.