Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Infortunio "pauroso" per Gasol

Lakers
01/04/2014 - Questa notte nel quintetto dei Los Angeles Lakers ci sono buone possibilità che ritorni Pau Gasol il quale si trova in lista infortunati dallo scorso 23 Marzo ovvero da quando era stato costretto ad abbandonare la sfida con i Magic per problemi di vertigini, mal di testa e tremori.
Sono stato a casa per cinque o sei giorni e senza che mi muovessi molto ero comunque soggetto a giramenti di testa, vertigini ed un costante stato di sonnolenza. E’ stato davvero spaventoso. Ho lasciato il mio corpo riposare in modo che tornasse in forma. E’ stato pauroso tanto per me, quanto per la mia famiglia e per tutti quelli che mi amano.” Ha affermato un paio d’ore fa il Catalano che la sera del sopracitato match con Orlando, 23/04, non era più rientrato dall’intervallo di metà partita in quanto trasportato d’urgenza dallo Staples Center ad un ospedale di Los Angeles dove lo hanno tenuto sotto stretta osservazione per tutta la notte.
E’stato un incubo.” Prosegue Gasol che ha saltato tutte e quattro le successive sfide dei Lakers (comunque già eliminati dalla lotta per la post-season 2014). “Mi sentivo davvero male. E’ tutti quelli che mi vedevano si preoccupavano perché ero diventato molto pallido. Mi muovevo a fatica ed avevo perso moltissima acqua dal corpo. Questo mi impediva di alzarmi o di sedermi. Potevo stare solo sdraiato ed allora mi hanno portato in ospedale in barella. Un’esperienza davvero terribile in tutto.
Le cause dietro a questo malessere non sono ancora sicure al 100%. Inizialmente si pensava ad un ipotetico colpo alla nuca ricevuto nel primo tempo della sfida con i Magic, ma dai replay (e da quanto si ricorda il diretto interessato) non si registra nessun colpo violento. Secondo alcuni dottori potrebbe essere la conseguenza di un’infezione alle vie respiratorie riscontrata il giorno del match e che gli ha dato noia fino al viaggio in ospedale. Probabilmente scendendo in campo ha alzato il ritmo del battito cardiaco e di conseguenza, non riuscendo a respirare bene, ha aggravato la propria situazione finendo ko. “E’ stato davvero terribile. Vedremo come andrà dopo la sessioni d’allenamenti di oggi. In base a come il mio corpo reagirà deciderò se giocare o no. Io spero di poter scendere in campo” conclude Gasol che, come tutti gli appassionati NBA, spera di essersi gettato definitivamente alle spalle la brutta esperienza.