Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
26/03/2014

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Rose torna ad allenarsi, ma la data di rientro non cambia

Bulls
26/03/2014 - Coach Tom Thibodeau, per il secondo anno consecutivo alla guida dei Bulls senza Rose, ha voluto stroncare sul nascere ogni voce riguardante il #1 dei Tori che negli ultimi sette giorni è stato visto tornare ad allenarsi. Operatosi lo scorso 22 Novembre al menisco il suo rientro è previsto per l’avvio del campionato 2014/15, tuttavia il fatto di aver ripreso gli allenamenti aveva fatto nascere in molti l’idea che potesse fare un ritorno prematuro soprattutto in vista dei prossimi playoffs.
Si, Si, lo sta facendo, si sta muovendo bene.” Esordisce Thibodeau a chi gli chiede se è vero che Rose sia tornato ad allenarsi svolgendo esercizi (per ora) individuali e senza contatto con i colleghi. “Ha alzato un po’ il ritmo ultimamente, ma ancora senza nessun contatto. Ricordate: è fuori per tutta la stagione, ma sta lavorando bene.” A chi gli domanda direttamente se possa rientrare nell’attuale stagione: “Alla prossima domanda simile vi picchio.
Come detto Rose è fermo dallo scorso 22 Novembre perciò ha disputato appena 10 incontri dopo aver saltato tutto il campionato 2012/13 come conseguenza della lacerazione ai tendini del ginocchio ed il conseguente intervento chirurgico avvenuto nella primavera del 2011. La scelta di continuare a mantenerlo a bordo campo è stata presa in accordo con lo staff medico e tutt’oggi, almeno secondo quando trapela da gole profonde, continua ad esser condivisa all’unanimità. Resta incerta la presenza di Rose al seguito di TEAM USA per il mondiale di Spagna che avverrà nel corso dell’estate.