Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
23/03/2014

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Operazione alla caviglia riuscita per Brook Lopez

Nets
23/03/2014 - Già fermo per tutto il resto della stagione a causa della frattura nel quinto metatarso del piede destro, Book Lopez, ha approfittato di questo periodo di stop per farsi operare anche alla caviglia sinistra e risolvere definitivamente i dolori che provenivano da essa.
Il 15 Novembre scorso Lopez, contro i Suns, riportò la prima distorsione alla caviglia seguita poi da una ricaduta avvenuta il 12 Dicembre nel match con i Clippers. Sinora aveva sempre evitato l’intervento chirurgico perché i tempi di recupero sarebbero stati troppo lunghi, ma dal momento che già si trovava in “riposo forzato” ha optato per risolvere definitivamente tutti i guai fisici. L’intervento, mirato a riparare un tendine leggermente strappato, è avvenuto lo scorso 3 Marzo tuttavia i medici hanno atteso sino alla prima visita di controllo, avvenuta alle porte di questo week-end, per rendere nota l’operazione ed il rispettivo estivo positivo.
I dottori hanno riscontrato una reazione positiva del corpo di Lopez all’intervento quindi il legamento si sta saldando nel migliore dei modi. Comunque, in via precauzionale, Brook indosserà per le prossime 3/4 settimane una protezione all’articolazione, ma lo stivale protettivo potrà essere rimosso (sempre salvo complicazioni) già a fine Marzo.
I Nets, come anticipato, erano già a conoscenza della lacerazione parziale del legamento, ma in accordo con Lopez avevano preferito non percorrere la strada dell’intervento chirurgico mirando piuttosto a farlo guarire con esercizi di riabilitazione. La frattura al piede riportato lo scorso 20 Gennaio contro Philadelphia, però, ha cambiato tutta la filosofia di scelta dunque il suo rientro da entrambi gli infortuni (piede e caviglia) avverrà per il prossimo training camp dei Brooklyn Nets. Billy King, il gm degli ex-New Jersey, si aspetta di vederlo tornare al 100% e senza alcun strascico legato ai due interventi: “Ho parlato con i medici ed ho fiducia in quello che mi hanno detto. Penso che se potessi mettere Lopez in mezzo agli altri quattro ragazzi impiegherebbe davvero poco ad entrare nel sistema di gioco. Penso starà bene quando tornerà.” Gli altri “quattro ragazzi” di cui parla King sono Kevin Garnett, Paul Pierce, Joe Johnson e Deron Williams.