Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
23/03/2014

Archivio News/Video

Indiana Pacers
Indiana Pacers

Bynum: il calvario prosegue, out anche ad Indiana

Pacers
23/03/2014 - L’avventura, o il ritorno, di Andrew Bynum nel campionato 2013/14 si può considerare, salvo riprese “miracoloso”, concluso dal momento che gli Indiana Pacers lo hanno messo in lista infortunati a tempo indeterminato.
Le ultime due stagioni per l’ex-Lakers, ripercorrendo brevemente l’accaduto, sono stato un vero e proprio calvario. Passato nell’estate 2012 dai Giallo-Viola ai 76ers, nella maxi trade per portare Howard nella Città degli Angeli, Bynum si era sottoposto ad una serie di trattamenti alle ginocchia con l’intenzione di esordire fin dalla prima partita dello scorso campionato con la nuova divisa e dimostrare a tutti di essersi gettato alle spalle i problemi alle ginocchia. Fermato, dopo una risonanza magnetica alle ginocchia, alle porte del training camp aveva poi fallito uno dietro l’altro tutti i controlli medici dunque saltato completamente il 2012/13. Diventato free-agent si era poi accordato con i Cavaliers, scartando l’ipotesi Dallas che prima di firmarlo voleva sottoporlo ad accurati controlli per conoscere la reale situazione delle sue rotule, siglando un contratto della durata di 2 anni dei quali, però, nel caso non fosse in grado di mantenere un certo rendimento solo i primi 6 mesi erano garantiti. La dirigenza di Cleveland, vedendolo incapace di fare la differenza, ad inizio 2014 lo ha ufficialmente messo fuori squadra e dopo aver cercato di imbastire una trade con i Lakers optò per spedirlo ai Bulls come contropartita di Loul Deng. A Chicago non lo hanno nemmeno visitato, piuttosto immediatamente avviato le pratiche per il rilascio.
(Ri)Entrato a far parte dei free-agent l’ex-Giallo-Viola, e qui arriviamo al “capitolo” Pacers, ad inizio Febbraio si è impegnato con Indiana siglando un ingaggio al minimo garantito (1 milione di dollari) per il resto della stagione. Nonostante abbia eseguito diverse settimane di riabilitazione con lo staff medico dei Giallo-Blu il suo utilizzo si ferma dopo appena due incontri. All’esordio dell’undici Marzo contro Boston (8 punti in 16 minuti) è seguito un match di pausa quindi Bynum è tornato in azione lo scorso Sabato a Detroit (15 punti in 20 minuti). Il primo campanello d’allarme, nonostante le due discrete prestazione, è stata la decisione di tenerlo fermo nei successivi due match e purtroppo alle porte dell’attuale week-end i medici hanno confermato che Bynum non può giocare a causa dei dolori cronici nelle ginocchia quindi resterà fermo a tempo indeterminato. Al momento non si conosce ancora se Indiana opterà per tagliarlo oppure se lo manterrà all’interno della rosa sperando in un eventuale rientro magari alle porte (o durante) i playoffs.