Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Jackson, introdotto come presidente, conferma Anthony

Knicks
18/03/2014 - Finalmente introdotto nell’organico dei Knicks come presidente delle operazioni, contratto da 5 anni il cui valore non è stato pubblicamente reso noto (a tale riguardo le gole profonde confermano i 12 milioni a stagione), Phil Jackson indirizza le prime proprie parole in direzione Carmelo Anthony.
Il prossimo 30 giugno l’ex-Nuggets diventerà free-agent quindi gli si apriranno due vie: il rinnovo con i Bianco-Arancio (opzione più remunerativa) oppure trasferirsi altrove (accontentandosi “solo” di 90 milioni circa). Dietro a tale decisione, però, ci sarà di sicuro il volere di Phil Jackson che fino a qualche ora fa non aveva mai potuto rilasciare dichiarazione in merito al #7 dei Knicks.
Da presidente, come anticipato, Jackson non tarda a trattare l’argomento: “Nessun dubbio. Non c’è alcun dubbio su Carmelo. Si tratta di uno dei top scorer di questa lega e può darsi il miglior giocatore in assoluto quando si tratta di eseguire giocate in isolamento. Non ho alcun problema a dire che fa parte dei progetti futuri di questa squadra. Penso ci siano ancora diversi aspetto del gioco che Anthony possa migliorare. Mi pare circa un anno fa, in un’intervista, affermai proprio che vedevo ampi margini di miglioramento in lui. Confermo quanto affermato e spero che insieme, e con tutta la squadra, possa arrivare a nuovi traguardi.
Non si conosce ancora quale ruolo Jackson andrà a chiedergli di disputare, ma Anthony (come riportato ieri) si è già detto pronto a cambiare il proprio modo di stare in campo pur di arrivare a vincere il titolo. L’undici volte campione NBA (6 a Chicago e 5 a Los Angeles – oltre a 2 titoli vinti sul terreno di gioco con gli Knicks) molto probabilmente cercherà di costruire un team capace di eseguire alla perfezione il triangolo offensivo ovvero la tattica alla base dei sopracitati undici anelli. Phil non teme che il cambio di schemi possa “sconvolgere” Anthony: “Ha già dimostrato nell’ultima olimpiade di sapere giocare di squadra. Partiva dalla panchina adattandosi alla perfezione in un team stellare e capace di vincere la medaglia d’oro. Questo conferma che sa giocare di ruolo, se gli si da un ruolo.” Prosegue Jackson prima di concludere: “Penso sia un giocatore di basket ed in quanto tale vuole fare il proprio mestiere. Vuole tagliare, passare, stare in campo e occupare diverse posizioni. Attaccare e giocare. Penso Anthony si adatterà alla perfezione. Non vedo motivi per cui non dovrebbe.