Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
24/02/2014

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Orlando Magic
Orlando Magic

Davis pronto a salutare i Magic per i Clips

Clippers

Magic
24/02/2014 - Autore di 12.1 punti, 6.3 rimbalzi ed 1.6 assists in 45 incontri (43 volte titolare) Glen Davis ha raggiunto un accordo relativo ad una buona uscita con gli Orlando Magic. Decisi a rifondare da zero le vasi del club, partendo dalle giovani leve, i Bianco-Blu non hanno avuto alcun problema a sedersi al tavolo delle trattative tagliandolo in tempo utile per unirsi con un’altra squadra (e soprattutto essere eleggibile per fare i playoffs). Appena si è diffusa la notizia del rilascio di Davis si sono subito messi in contatto con lui i Brooklyn Nets i quali, dopo un’attenta analisi, gli hanno preferito Jason Collins.
Tuttavia gli ex-New Jersey non erano gli unici interessati all’ex-Celtics ed in tema di Bianco-Verdi ad ottenere i servigi di Big Baby (come veniva chiamato ad inizio carriera) è Coach Doc Rivers. I due si sono conosciuti ai tempi di Boston, titolo vinto insieme nel 2008, stringendo un forte rapporto d’amicizia anche fuori dal campo dunque Davis ha subito accolto di buon grado l’offerta del proprio ex-allenatore. “Non è ancora ufficiale, ma con un po’ di speranza lo sarà fra breve.” Ha commentato Rivers dopo la vittoria di ieri sera contro gli Oklahoma City Thunder. “Il suo arrivo ci darà un altro lungo e cosa mi piace più di uno come lui è che può tanto giocare da cinque quanto da quattro. Inoltre ottenere un ragazzo come lui significa avere qualcuno che conosce già il mio sistema di gioco.
Secondo quanto trapela da fonti vicine all’atleta entro le 17:00 ora di New York (23 fuso orario italiano) Davis dovrebbe aver chiarito tutti i punti per annullare il proprio ingaggio del valore complessivo pari a 12 milioni di dollari (6 quest’anno e 6 il prossimo), dopodiché potrà ufficialmente firmare con la squadra che più desidera. Probabilmente i Clips lo metteranno sotto ingaggio sino a Giugno 2014 ed in questo modo sarà l’unico giocatore della rosa targata Los Angeles ad aver vinto un titolo NBA in carriera.