Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/02/2014

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Cleveland confida in Hawes per l'assalto alla post-season

76ers

Cavs
20/02/2014 - Cleveland continua a confidare in una propria qualificazione alla post-season e proprio con questo goal in mente, rinfrescato alle sei partite vinte consecutivamente, i dirigenti hanno deciso di accordarsi con i Philadelphia 76ers per mettere in piedi una trade prima della chiusura del mercato. Il punto focale dell’affare è il centro Spencer Hawes che il club dell’Ohio acquista come contropartita di Earl Clark, Henry Smith e due future scelte al secondo giro di un draft ancora da stabilire.
Cleveland aveva già provato a rinforzare il proprio reparto lunghi ad inizio anno 2014 quando cercò di arrivare a Pau Gasol come contropartita di Andrew Bynum. L’affare non andò in porto, i Lakers non si accontentavano del solo Andrew, dunque i Cavs passarono al “piano b” ovvero Loul Deng. Il reparto lunghi, però, rimase immutato ed è proprio per questo motivo che l’ex-club del Prescelto ha deciso di acquistare Hawes, dotato di un contratto da 6.6 milioni di dollari in scadenza 30 giugno, autore di 13 punti e 8.5 rimbalzi in 53 partite (sempre titolare) con la divisa dei 76ers. A distanza di sole 3 vittorie dal attuale ottavo posto nella Eastern Conference , e con i Detroit Pistons in caduta libera ad occupare il nono (licenziato di recente il coach), Cleveland confida che l’innesto di Hawes al fianco di Anderson Varejao (problemi alla schiena nel ultimo match) possa essere la mossa giusta per tornare a disputare un match nella seconda metà del mese di Aprile.
Per quanto riguarda i 76ers il loro obiettivo era quello di ottenere maggiore flessibilità contrattuale e future scelte al draft. Nell’affare con Cleveland entrambe le prerogative sono rispettate: alle due scelte al draft (secondo giro), infatti, si aggiungono due giocatori (Clark e Sims) i cui contratti per la prossima stagione (rispettivamente da 4.250.000 $ il primo e 915.000 $ il secondo) non sono garantiti dunque saranno tagliati appena finirà la stagione regolare.