Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/02/2014

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Lakers-Warriors: Blake fa le valigie

Lakers

Warriors
20/02/2014 - Il primo giocatore ad essere ufficialmente scambiato alla vigilia della chiusura del mercato è Steve Blake dei Los Angeles Lakers che da domani si occuperà di fare da back-up a Stephen Curry dei Golden State Warriors. La contropartita scelta dal club della Città Degli Angeli sono Kent Bazemore (ai margini della rotazione dei Guerrieri come confermano i 2.3 punti ed il 32.1% dal campo) e MarShon Brooks (pure lui non troppo attivo con 2.6 punti di media). Il nome di Blake, come emerso ieri, era fra i potenziali candidati a lasciare Los Angeles, tuttavia il diretto interessato non nega un cerco stupore: “Avverto delle emozioni molto differenti fra loro. Sapevo che poteva accadere, ma non mi aspettavo accadesse realmente. La cosa più dura sarà per la mia famiglia, davvero. Ho una moglie e tre bambini piccoli dunque molto probabilmente loro resteranno qui mentre io dovrò restare lontano da casa per 4 mesi. Questa è la cosa più dura.
Attraverso lo scambio i Warriors, come anticipato, hanno ottenuto un ottimo elemento nel ruolo di backup di Curry mentre lato Lakers la trade è mirata esclusivamente ad abbassare il salary cap che riducendosi di 4 milioni di dollari porterà il cap sotto la soglia della luxury tax evitando tutte le complicazioni del caso.
“L’acquisto di Steve Blake per noi rappresenta l’aggiunta di un veterano che aumenterà la profondità del nostro settore guardie in vista della corsa finale nell’ultima parte di stagione.” SI legge in un comunicato stampa diramato dal GM dei Warriors Bob Myers che si conclude: “Sinora ha avuto una carriera tanto produttiva in attacco quanto in difesa ed inoltre ha la capacità di segnare. Ringraziamo Kent e MarShanon per il loro contributo dato alla nostra squadra tanto dentro quanto fuori dal campo. Auguriamo loro il miglior futuro possibile.”