Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Slitta a fine Febbraio il ritorno di Bryant

Lakers
29/01/2014 - Durante il week-end abbiamo parlato della difficile situazione dei Lakers i cui tifosi speravano in buone notizie su Bryant per vedere la squadra ritornare (almeno sulla carta) ad avere credibilità. Purtroppo i piani dei fans Giallo-Viola avranno un ritardo di almeno tre settimane e ad annunciarlo è Bryant in persona dopo essersi sottoposto ad una visita di controllo al ginocchio. Lo staff medico ha trovato un Kobe ancora lontano dal 100% dunque dovrà riposare e fare esercizi leggeri per i prossimi 21 giorni. Dopo di che sarà rivalutato.
Sono ancora costretto a fare esercizi leggeri, evitare qualsiasi allenamento con pesi e soprattutto indirizzato a fare della cyclette. Questa situazione mi porta ad essere particolarmente pronto a prendere quella dannata bici e lanciarla in quella dannata piscina che vedete li davanti.” Afferma Mr.81 ai microfoni del Los Angeles Times senza nascondere una certa delusione nell’apprendere di trovarsi ancora lontano dal recupero. “Mi demoralizza. Non so cosa aspettarmi. E’ un infortunio del quale non ho alcun modo di verificare le mie condizioni quindi non ho idea di come dovrei sentirmi. E’ dura. E’ dura perché non sento alcun dolore mentre cammino e quindi pensavo di stare bene ed essere vicino al ritorno” conclude Mr.81 la cui prognosi lo esclude definitivamente dalla possibilità d partecipare al All-Star Game.
Sul tema ASG Bryant, nelle ultime settimane, aveva prima chiesto ai tifosi di non votarlo (in favore di qualche giovane talento) e poi, una volta nuovamente confermatosi titolare (sedicesima convocazione consecutiva per preferenza del pubblico) , aveva mulinato l’ipotesi di non prendervi parte a prescindere dal parere dei medici. Quest’ultima possibilità, alla luce di quanto appena riportato, non è più un’opzione possibile perché nella migliori delle ipotesi potrà rientrare verso la fine del mese di Febbraio (e dopo aver passato la valutazione dei dottori). L’NBA deciderà il giocatore con cui rimpiazzarlo nelle file del West All-Star mentre toccherà al coach selezionare chi sarà starter fra i giocatori disponibili.