Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
16/01/2014

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Miami Heat
Miami Heat

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Trade a tre fra Celtics, Warriors e Heat

Celtics

Heat

Warriors
16/01/2014 - I Celtics hanno deciso di dire addio a Jordan Crawford e MarShon Brook spendendoli a Golden State in una trade a tre che coinvolge i Miami Heat. Il club della California, infatti, manda Toney Douglas agli Heat i quali ricambiano con la cessione di Joel Anthony ai Boston Celtics. Per chiudere il cerchio Golden State manda in Massachusetts due future scelte al draft.
La decisione di cedere Crowford (uno fra i migliori giocatori Bianco-Verdi sino ad ora: 13.7 punti, 5.7 assists in 39 incontri) nasce dal fatto che è diventato “sacrificabile” con il rientro di Rajon Rondo. Quest’ultimo, come riportato nelle news dell’altra ieri, mercoledì si è sottoposto ad un allenamento intensivo, eseguito con i Maine Red Claws della D-League, quindi è stato immediatamente richiamato al seguito dei Celtics e farà il proprio debutto nella sfida con i Lakers. Per Rajon sarà il primo match dalla lacerazione ai legamenti avvenuto lo scorso anno.
“Rajon sta progredendo a grandi passi nella sua riabilitazione e questo era il passo da intraprendere.” Si legge in un comunicato stampo diramato dal direttore delle operazioni Danny Ainge. “Abbiamo assegnato per breve tempo Rondo ai Red Claws in modo da potersi allenare bene un pomeriggio e poi lo richiamiamo nei Celtics per concludere l’allenamento.” Le scelte ottenute dai Celtics, in aggiunta a Anthony, sono una al secondo ed una al primo (quest’ultima protetta e derivante da Philadelphia) .
E’ stata molto, molto, molto, molto difficile.”Afferma Pat Riley in riferimento alla decisione di dire addio a Joel Anthony “E’ stato l’ultimo centro che io abbia allenato. Mi ricordo nel 2008. Ci ha aiutato a vincere due anni ed è parte della famiglia degli Heat. Non posso fare altro che auguragli il meglio.” L’uscita di scena di Joel fa presupporre l’utilizzo di Greg Oden o l’eventuale firma di Andrew Bynum (più probabile questa seconda ipotesi).