Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
14/01/2014

Archivio News/Video

Charlotte Hornets
Charlotte Hornets

Charlotte ritrova Kidd-Gilchrist

Hornets
14/01/2014 - Lo scorso 9 Dicembre il secondo anno Michael Kidd-Gilchrist, autore di 9.1 punti e 5.3 rimbalzi (18 partite), fu costretto a rientrare ai box causa rottura della mano sinistra riportata nel match fra i suoi Bobcats ed i Dallas Mavericks. Trascorse le ultime sei settimane fra riposo e riabilitazione ora la giovane “Lince” è pronta a entrare nuovamente in azione.
La mia mano sta andando bene. Sono pronto a giocare. E’ durata un mese e non vedo l’ora di scendere in campo contro gli Knicks.” Ha affermato meno di 24 ore fa Kidd-Gilchrist che dunque ritornerà in azione stanotte nel duello con la Grande Mela. “Sono un po’ fuori ritmo, ma penso sia normale. Voglio scendere in campo e vincere delle partite.” Ovviamente Coach Steve Clifford inizialmente lo andrà ad utilizzare con il contagocce per permettergli di recuperare il ritmo e evitare affaticamenti o ricadute nello stesso tipo di infortunio. Nella sopracitata sfida, almeno secondo i piani iniziali, resterà sul parquet dai 6 ai massimo 10 minuti. “Abbiamo stabilito una serie di minuti nei quali sarà in campo e riprenderà contattato con il gioco, poi ritornerà in panchina per recuperare.” Afferma Clifford al quotidiano Charlotte Observer. “Non so ancora quanto Mike possa reggere. Perciò leggeremo la sua perfomance ed in base a quella ci regoleremo per il futuro.
Almeno inizialmente Kidd-Gilchrist continuerà ad indossare una protezione alla dita della mano sinistra come del resto ha già fatto negli ultimi tre allenamenti “full contact”.