Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
14/01/2014

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Dopo 29.233.280 secondi Rondo si prepara al rientro

Celtics
14/01/2014 - Ieri notte la pagina Twitter di Rajon Rondo ha registrato un aggiornamento dove il #9 dei Bianco-Verdi si è limitato a scrivere “29.233.380 secondi” ovvero il tempo trascorso dalla data dell’infortunio ai legamenti crociati (13 Febbraio 2014) e l’ipotetico giorno del suo rientro (17 Gennaio 2014, il prossimo venerdì). La notizia, rimbalzata subito su tutti i mass-media (a partire da quelli di Boston), non è stata commentata dal diretto interessato che oggi ha preferito restare lontano dalle telecamere lasciando così al proprio allenatore l’onore, o l’onere, di incontrarsi con i giornalisti.
Brad Stevenson non ha confermato il match di venerdì, sfida con Los Angeles, come la data effettiva del rientro di Rondo (a 338 giorni dall’ultima partita disputata), tuttavia non ha nemmeno affermato il contrario: “Nella giornata di domani abbiamo fissato una serie di attività davvero intensive per lui. Quello sarà il nostro punto di partenza. Ma al momento non penso sia giusto affermare una data certa o almeno non lo sarà sino a quando non passerà attraverso gli allenamenti di domani. Di sicuro, però, stiamo valutando seriamente il suo rientro in campo.” Dunque il “piano” dei Bianco-Verdi, sconfitti in 9 delle ultime 10 partite, e sottoporre Rondo ad un allenamento intensivo, vedere come reagisce e quindi (salvo complicazioni) dargli il nullaosta. “Aspettiamo il suo pollice in su.” prosegue il neo-coach di Boston. “Dipende da lui e allo stesso tempo dai medici, i preparatori atletici e tutto lo staff che lo segue. Solo il loro verdetto all’unanimità gli darà il via libera.”.
I prossimi match in calendario per i Celtics sono mercoledì sera contro Toronto e venerdì contro i Lakers. Mercoledì è da escludere perché Rajon, come detto, sarà già impegnato in un pesante allenamento quindi l’appunto successivo, che corrisponde con il post apparso sul noto Social Network, è venerdì. “Non mi stupirebbe davvero” è la reazione di Brad a chi gli domanda su cosa ne pensi di un rientro di Rondo per la sfida con i Lakers, dunque non ci resta che attendere il fine settimana per constatare se i Bianco-Verdi ritroveranno il proprio playmaker titolare.