Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/01/2014

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

New York stufa di J.R. Smith

Knicks
09/01/2014 - L’ultimo triste gesto di J.R. Smith, costatogli 25.000 dollari di multa da parte della NBA, avrebbe portato gli Knicks a valutare la cessione del proprio numero 8 firmato meno di sei mesi fa e attualmente sesto uomo dell’anno in carica. Per ripercorrere brevemente l’accaduto Smith, come riportato ieri, ha ottenuto un’ammenda di 50.000 dollari per aver slacciato le scarpe di Shawn Marion (Mavs) e Greg Monroe (Pistson) con l’obiettivo di far perdere tempo agli avversari. Il gesto, purtroppo, è l’ultimo di una lunga serie che gli è costata cinque match di sospensione in avvio di campionato (violazione del sistema anti-droga) e una prima multa di 25.000 per aver minacciato (sul social network Twitter) Brandon Jennings dei Milwaukee Bucks.
Ritornato al gesto delle scarpe slacciate (mai accaduto sinora) a mandare su tutte le furie coach Woodson è il fatto che l’NBA, dopo quanto accaduto a Dallas (con Marion), avesse avvertito Smith di non ripetersi salvo vedere quest’ultimo replicarsi nel match immediatamente successivo (questa volta ai danni di Monroe). “Non sono per niente felice di questo comportamento perché era stato avvisato e lui una volta tornato in campo ha fatto lo stesso gesto, questo non va bene.” Esordisce coach Woodson che già senza le “bizze” di Smith si trova alla guida di uno dei team più discussi della NBA quindi non ha bisogno di vedere J.R. gettare altra (inutile) benzina sul fuoco. “Deve fermarsi. Lo dico sempre quando avviene qualcosa di simile, ma lui deve proprio fermarsi perché quest’anno si è approcciato a tutto cosa stiamo facendo in maniera non professionale. Qualcosa deve essere fatto per porre un fine. Ne parleremo faccia a faccia domani quando lo vedrò.
Da regolamento Smith potrà essere ceduto solo dopo il 15 Gennaio, in quanto il suo stipendio è maggiore del 120% rispetto a quello precedente e NY si trova oltre il salary cap, dunque la Grande Mela avrebbe circa una settimana per imbastire una trade anche se non sarà facile trovare degli acquirenti. Oltre al difficile comportamento, infatti, Smith sta viaggiando molto al di sotto di quanto visto l’anno scorso come testimoniano gli appena 11.3 punti ed il 32.3% dal campo (dodici mesi fa chiuse a quota 18.1 punti ed il 42.2%).
In attesa di svolgimenti concludiamo riportando l’unica reazione del diretto interessato ovvero le scuse per il gesto delle scarpe slacciate, apparse su Twitter, a Lega, compagni di squadra e tifosi.