Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

CP3 fermo fino a inizio/metà Febbraio

Clippers
05/01/2014 - La vittoria di venerdì notte dei Clips sui Mavs, avvenuta a Dallas, non è stata festeggiata dai Californiani perché nello spogliatoio tutto il club era in apprensione per Chris Paul. A 6.43 del terzo quarto Monta Ellis ha commesso un fallo su Paul facendo perdere l’equilibrio a quest’ultimo che è finito al suolo. CP3 ha subito avvertito qualcosa di “sbagliato” nella propria spalla ed infatti lo staff medico lo ha portato in infermeria da dove non ha più fatto rientro. I Clippers sono stati comunque in grado di vincere 119-112.
Trattandosi della spalla destra, che usa di solito per tirare, i dottori hanno subito adottato tutte le precauzioni del caso e gli esiti delle analisi hanno dato loro ragione dato che Paul avrebbe potuto aggravare l’infortunio alla spalla. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi dalle 3 alle 5 settimane nelle quali l’ex-Hornets dovrà indossare prima un tutore quindi, una volta sparito il dolore, effettuare della riabilitazione. “E’ ko. Resterà fermo dalle tre alle cinque settimane o forse di più. Non lo sappiamo ancora con esattezza. ” Ha esordito dopo la vittoria sui Mavs coach Doc Rivers i cui piani, però, sono già cambiati: “SI tratta di una lussazione, ma non sappiamo ancora di che grado. Probabilmente lo manderemo a Los Angeles appena possibile, magari già da domani, per avere una valutazione approfondita e speriamo in nulla di grave.” CP3, probabilmente perché non troppo grave, ha preferito restare al seguito del club impegnato ieri con San Antonio mentre è rientrato nella Città degli Angeli con tutti i compagni nelle prime ore di oggi.
Considerato il rendimento (19.6 punti e 11.2 assists – miglior assits man del campionato 2013/14) non sarà facile trovare un degno sostituto, ma l’acquisto estivo Darren Collins ci proverà partendo dalla buona partita contro Dallas (20 punti, 4 assists). Il rientro di Paul, salvo complicazioni, dovrebbe avvenire per gli inizi o la metà di Febbraio.