Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
29/12/2013

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Cavs-Bynum: matrimonio già finito?

Cavs
29/12/2013 - Il ritorno di Bynum ed il relative innesto nei Cleveland Cavaliers, dove avrebbe dovuto creare la giusta chimica per portare vittorie e eventualmente convincere James a lasciare la Florida per l’Ohio, giungono al temine dopo nemmeno due mesi completi di stagione regolare.
Ad annunciarlo, fra le righe, è la dirigenza Giallo-Rossa che a partire da oggi mette Andrew Bynum in uno stato di sospensione “indefinita” per “condotto dannosa” e secondo alcune gole profonde starebbe cercando disperatamente di cederlo. Il contratto siglato da Andrew ed i Cavaliers risale alla scorsa estate quando l’ex-Lakers rifiutò di sottoporsi alle attente analisi dei Mavs, che erano disposti a fermarlo dopo il rifiuto di Howard, in favore di Cleveland team dove gli erano richiesti meno esami medici, ma un ingaggio meno remunerativo. Infatti l’ex-club di LBJ ha inserito tutta una serie di clausole che prevedono un totale di 24 milioni dei dollari, dei quali 12 in stipendio (12 in bonus) e dei 6 a stagione c’è un’opzione per annullarli lasciandolo diventare free-agent. Il termine ultimo per attivare quest’ultima clausola è il 7 di Gennaio giorno entro il quale la dirigenza dei Cavs dovrà decidere se onerare tutto l’anno oppure dirgli addio. Al momento, considerata la sospensione e le voci di mercato, sembra più probabile la seconda strada.
I motivi che hanno condotto Cleveland alla sospensione restano privati, tuttavia dalle parole di Coach Brown e del leader in campo Kyrie Irving pare Andrew porti malumore in uno spogliatoio già noto per non essere fra i più felici (ricordiamo la rissa fra Irving e Walters avvenuta a porte chiusa dopo la sonora sconfitta con i Wolves). “C’è una situazione interna terribile nella nostra squadra.” Esordisce la guardia All-Star Irving, che poi si augura tutto finisca in fretta: “E’ qualcosa che deve finire.” La stessa situazione è descritta da Brown: “Sono preoccupato peri ragazzi nello spogliatoio. E’ semplice da capire. Nel nostro business ci sono tanti alti, ma anche tanti bassi nei quali passare attraversare durante il corso della stagione. Cosa devi fare come head coach è continuare ad andare avanti. Tutte le volte che ti giri indietro e rimugini il passato, sono tempo ed energie perse che vanno a toccare anche quelle dei nostri giocatori.
Andrew Bynum si trova al rientro sul terreno di gioco dopo aver saltato tutta la scorsa stagione a causa dei problemi alle rotule. I 76ers, club con il quale non ha mai disputato nemmeno una partita, non hanno mai intavolato il discorso “rinnovo” e, come riportato in apertura di news, Bynum aveva scartato l’offerta dei Mavs perché non voleva più sottoporsi ad esami medici. Al momento stava viaggiando con 8.6 punti, 5.3 rimbalzi ed il 42% dal campo in 24 partite (19 volte titolare). In più di un’occasione si era lamentato, in conferenza stampa, di non sentirsi più il giocatore di una volta perché limitato nei movimenti dai dolori. Restiamo in attesa di svolgimenti.