Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/12/2013

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Houston Rockets
Houston Rockets

Boston valuta Asik e Rivers

Celtics

Pelicans

Rockets
17/12/2013 - Come emerso la scorsa settimana il lungo degli Houston Rockets Omer Asik, dopo l’esperimento fallito di schierarlo al fianco ( o come backup) di Howard, pare essere stato messo ufficialmente sul mercato ed un club potenzialmente interessato sono i Bianco-Verdi. Il club più vincente nella storia della NBA, però, sta sondando a “fondo” ogni possibile scenario di trade perché, almeno secondo quanto trapela da informatori anonime, arriveranno al turco solo nel caso riescano a coinvolgere un terzo team quindi a scaricare uno degli stipendi “meno graditi”. Fanno parte di quest’ultimo insieme Courtney Lee, Kirs Humphries e Gerald Wallace (detto in altre parole tutto il pacchetto ricevuto dai Nets per KG e PP).
Nessuno dei nomi appena tirati in ballo, però, desta l’interesse di altre squadre quindi arrivare a Asik non sarà facile anche perché uno degli obiettivi principali della dirigenza risulta quello di non superare il salary cap e nello stato attuale delle cose i Celtics non lo sforano per poco più di 134 mila dollari.
Dunque, con Omer nelle vesti di “sogno proibito”, un’altra corrente di pensiero vede una Boston piuttosto interessata ad un secondo anno che avrebbe già cercato di prendere nel draft 2012, salvo vederlo andare a New Orleans. Parliamo del play Austin Rivers il cui ruolo, ammesso l’interessamento risulti reale, fa intravedere la possibilità di un addio di Rajon Rondo. Quando il #9 rientrerà, infatti, nel settore guardie/play i Celtics potranno contare su Jordan Crawford, Rajon Rondo ed Avery Bradley (con Lee da quarta opzione) perciò l’arrivo di Austin andrebbe a popolare un reparto già sovradimensionato. Da qui il giocatore con più mercato in assoluto, non è un segreto per nessuno, risulta Rondo che potrebbe essere utilizzato anche per arrivare al sopracitato Omer Asik (i Rockets, però, nel settore play sono già forniti dunque sarebbe coinvolta una terza squadra – New Orleans?). Ovviamente nessuno dei club tirati in ballo conferma o smentisce la notizia quindi restiamo in attesa di eventuali svolgimenti.