Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
15/12/2013

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

L.A. Lakers
L.A. Lakers

I Lakers si mettono in "coda" per Shumpert

Knicks

Lakers
15/12/2013 - Non basta la prima vittoria dal ritorno di Bryant a fermare le voci di una possibile trade che i Giallo-Viola starebbero cercando di mettere in piedi per migliorare il club e allo stesso tempo ovviare alle tante assenze, soprattutto nel settore dei playmaker. Sul altro lato dell’oceano, come i tifosi Bianco-Arancio sicuramente sapranno, gli Knicks stanno viaggiando molto al di sotto delle aspettative e uno dei nomi più gettonati come destinato a fare le valigie è quello di Iman Shumpert. Il #21 lo scorso anno era stato decisivo per il supporto dato dalla panchina mentre nel attuale stagione regolare continua a non trovare il giusto ritmo con cui aiutare i colleghi. Da qui si capisce il perché delle tante voci e l’ultima di queste proviene appunto dai Lakers.
A questo punto la prima obbiezione al ipotetico affare sarebbe il ruolo di Shumpert ovvero una guardia pura, tuttavia i Lakers, secondo gli informatori anonimi, lo acquisterebbero per farlo partire titolare perché destinerebbero il ruolo di regista a Kobe Bryant (in modo da non farlo affaticare troppo e sfruttare comunque la capacità di fare assits del Black Mamba). In questo modo troverebbero la situazione giusta per, come già detto, permettere a Kobe di tornare al 100% e allo stesso tempo attendere il rientro dall’infermeria dei tanti play “rotti” (Steve Blake, Steve Nash e Jordan Farmar).
Al momento non vengono fatte ipotesi su chi dei Giallo-Viola sarebbe destinato a fare da contropartita, ma nell’affare potrebbe essere inserito anche il nome di Tyson Chandler (attualmente infortunato) ed in questo caso a staccarsi da Los Angeles sarebbe di sicuro Pau Gasol. E’ bene sottolineare, però, che la trade non pare imminente (ed in oltre il nome di Shumpert è già stato accostato a Nuggets e Raptors), dunque attendiamo eventuali svolgimenti.