Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/12/2013

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Paul Pierce ai box per (circa) un mese

Nets
02/12/2013 - La già difficile stagione di Paul Pierce si complica ulteriormente a causa di un infortunio avvenuto nel match di venerdì (ennesima sconfitta) contro i Rockets. Nella mano di Double P i raggi x hanno evidenziato una frattura che gli costerà un periodo di circa un mese lontano dal terreno di gioco.
La notizia, purtroppo, aggrava la già poco felice situazione dei Brooklyn Nets che hanno iniziato il 2013/14 considerati come dei seri predenti al titolo di campioni ed invece si stanno rapportando con una serie infinita di infortuni e sconfitte. A fare compagnia a Pierce in infermeria, infatti, troviamo tutti fuori classe / All Star: Deron Williams, Andrei Kirilenko e Jason Terry. Mentre fino a 48 ore fa ne faceva parte anche Brook Lopez.
Come anticipato per Pierce si tratta dell’ennesima “tegola” dopo quella proveniente dal terreno di gioco: 12.4 punti e 36.8% dal campo sono le sue medie che con ogni probabilità gli faranno chiudere la stagione con i numeri più bassi di sempre in entrambe le categorie. L’uscita di scena del secondo miglior realizzatore di tutti i tempi dei Boston Celtics lascia Joe Johnson nelle vesti di ultimo titolare, di un rosa dal costo di oltre 180 milioni di dollari, a non essersi mai fermato per infortunio dall’avvio del campionato.
Il primo match che Double P salterà sarà quello di martedì sera con i rivali di New York quindi toccherà al primo duello con i Celtics in divisa avversaria ed anche alla sfida con i Clips di Doc Rivers (alle dipendenze del quale vinse un titolo nel 2008). Al momento da parte del diretto interessato non si registra nessuna reazione.