Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Kidd multato per aver interrotto il gioco volontariamente

Nets
29/11/2013 - Le dichiarazioni di fine partita non sono bastate a convincere l’ufficio centrale della NBA che l’urto di Taylor nei confronti di KIdd, ed il conseguente rovesciamento del bicchiere per terra, sia avvenuto casualmente dunque Jason riceve la prima multa della sua (per ora breve) carriere d’allenatore.
I fatti, riportati ieri sera, risalgano a 48 ore fa quando Jason Kidd si è “inventato” un modo per interrompere la partita quindi lasciare ai suoi assistenti la possibilità di disegnare un ultimo tiro.
Al termine del duello Lakers-Nets, ripercorrendo brevemente l’accaduto, mancavano poco meno di 10 secondi dallo zero assoluto, Jodie Meeks era in lunetta per il secondo libero ed il team di casa non aveva più time-out a disposizione per disegnare l’ultimo schema. E’ proprio a questo punto che Taylor, richiamato in panchina d Kidd, urta Jason facendogli rovesciare un bicchiere di soda dunque causando una sospensione della partita dove, mentre gli addetti ai lavori ripuliscono il campo, lo staff degli ex-New Jersey si fa trovare pronto, con tanto di lavagna in mano, a disegnare l’ultima rimessa per Paul Pierce. Ripreso il match Meeks ha segnato il libero del +3 e Pierce sbagliato il tiro del paraggio.
In conferenza stampa sia Kidd che Taylor hanno “provato” a descrivere lo scontro come “casuale”, ma ad inchiodargli c’è la prova tv dove è davvero facile leggere il labbiale del coach in direzione del proprio giocatore: “hit me” ovvero “colpiscimi” quindi gli cade il bicchiere e lo staff accorro subito ad istruire i Bianco-Neri. Come detto l’ufficio centrale della NBA ha preso in esame l’accaduto e poche ore fa, dopo aver visto e rivisto i nastri, ha considerato “volontaria” la spinta di Taylor ai danni di Kidd quindi ha emesso una multa di 50.000 dollari nei confronti del coach di Brooklyn per aver causato l’interruzione.