Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings


Minnesota Timberwolves

Wolves-Kings: Derrick Williams ceduto a Sacramento

Kings

Wolves
26/11/2013 - Entrato a far parte della storia dei Wolves come la scelta al draft più alta di tutti i tempi, numero 2 del 2011, Derrick Williams, però, non faceva parte né della rotazione stabile di Coach Adelman e tanto meno delle preferenze dei tifosi. Dunque, come del resto anticipato un paio di settimane fa, non è una sorpresa per nessuno se oggi il club targato Minnesota rende nota una trade che lo spedisce ai Sacramento Kings come contropartita di Luc Mbah a Moute.
“Luc è conosciuto come un ottimo difensore sul perimetro ed in questa lega ha già dimostrato di saperlo fare contro più ruoli” afferma Adelman nel comunicato stampa che accompagno la news dell’addio di Williams. “Aggiunge parecchia energia, forza oltre ad aumentare il QI di basket del nostro team. Ringraziamo Derrick per il contributo dato a questa organizzazione e gli auguriamo il meglio a Sacramento”. Nelle due stagioni complete trascorse in maglia Timberwolves, Williams, non aveva mai trovato un posto fisso nel quintetto base e la storia si stava ripetendo anche nell’attuale campionato dove Adelman gli preferiva Robbie Humel o Dante Cunnigham.Inoltre Rick aveva invitato più volte la pick numero 2 del 2011 ad essere più presente su entrambi i lati del campo.
Da parte sua Williams, che chiude le 155 partite nel Minnesota con 10.1 punti e 4.9 rimbalzi di media, lamentava la difficoltà nel riuscire ad incidere su di un match entrando a partita in corso e soprattutto senza un minutaggio fisso. A quest’ultimo riguardo, i minuti a partita, nell’attuale stagione stava viaggiando con 15 di media la maggior parte dei quali, però, sono arrivati a fine quarto periodo di match già abbondantemente conclusi (ovvero il cosi detto “garbage time” – tempo spazzatura). Complice di questa situazione è stata anche l’incapacità di adattarsi ad altri ruoli differenti dall’ala grande dove il titolare è (ovviamente) Kevin Love seguito poi dal veterano Cunningham.
Invece a Sacramento, dopo l’infortunio avvenuto a Carl Landry, potrà competere da subito per il posto da starter, perché Jason Thompson e Patrick Patterson nono sono mai riusciti a lasciare il segno come titolari al fianco di DeMarcus Cousins.