Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
14/11/2013

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers


Oklahoma City Thunder

Continuano gli attriti fra Clips e Thunder

Clippers

Thunder
14/11/2013 - L’ultima volta che i Cippers hanno incontrato i Thunder, nello scorso campionato, Sergei IBaka colpì Blake Griffin mandandolo su tutte le furie ed i due vennero divisi dai rispettivi colleghi. Nessuno fu espulso, ma il gesto costo ad Ibaka 25.000 dollari. Ieri sera Thunder e Clippers si sono incontrate di nuovo e non sono mancati gli attriti/strascichi.
Ancora una volta al centro di tutto c’è Ibaka il quale è andato a disturbare un tiro di Griffin spingendolo e facendogli perdere l’equilibrio. Tale gesto non è stato per niente gradito dall’acquisto estivo Matt Barnes, l’altranno con i Lakers, che a sua volta ha risposto ad Ibaka spingendolo sul petto. Quest’ultimo ha subito risposto al gesto di stizza con un pugno. Ovviamente gli arbitri sono subito intervenuti con un doppio fallo tecnico tanto a Barnes quanto ad Ibaka quindi facendo terminare il match di entrambi a 6.2 dall’intervallo.
Nel terzo quarto Barnes, negli spogliatoi, ha voluto commentare l’accaduto sul Social Network Twitter: “Amo i miei compagni di quadra come la mia famiglia, ma ho finito di battermi per i miei fratelli! Tutta questa m---a mi costerà dei soldi”. Il tweet è poi stato cancellato dallo stesso Matt che, però, ha ragione in quanto nelle prossime ore riceverà di sicuro un’ammenda/sospensione dalla NBA. “Penso si sia fatto trasportare dalle emozioni man mano che crescevano.” Afferma Coach Doc Rivers e aggiunge: “Sono con lui, ma la scelta delle parole con cui si è espresso, non sono di sicuro quelle che preferisco.” “Uno dei migliori colleghi che abbia mai avuto.” Esordisce l’ex-Hornets Chris Paul prima di concludere: “Matt ha un grande cuore. Ogni notte scende in campo e da il massimo. Non ha paura di niente e nessuno.”. Da parte di Ibaka, invece, non si registra nessuna reazione.