Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
22/10/2013

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Cleveland ritira la #11 di Ilgauskas

Cavs
22/10/2013 - La storica maglia numero 11 dei Cleveland Cavaliers, appartenuta a Zydrunas Ilgauskas, partire da Marzo verrà ufficialmente ritirata dai Cavs e quindi salirà al tetto della Quicken Loans Arena.
Dopo un inizio non troppo fortunato, dal 1999 al 2002 fu più volte costretto a fermarsi per problemi alle caviglie arrivando ad ipotizzare il ritiro (poi risolti con l’innesto di diversi viti per saldare le articolazione), Ilgauskas ha trascorso 12 dei suoi 13 anni di carriera Nba con la divisa dei Cavaliers diventando una delle icone di questo club come confermano le statistiche: secondo di tutti i tempi nella storia della franchigia per punti e stoppate. Da qui la decisione, presa dall’owner in persona, di ritirare la #11 durante il match del 8 marzo contro i New York Knicks.
Zydrunas non è solo uno dei migliori giocatori che abbia mai indossato la divisa dei Cleveland Cavaliers, ma è anche una delle migliori persone che sia mai stato associato a questa franchigia. I numeri e la produttività di Z sono un chiaro segno d’evidenza e successo nel mondo del basket. La cosa più impressionante a riguardo di questo gigante buono e il suo interesse autentico mostrato non solo verso i propri colleghi, ma verso chiunque lavorasse per questa organizzazione e verso i fan che lo hanno sempre supportato a gran voce anche quando si è ritirato. “ Afferma il proprietario di maggioranza Dan Gilbert le cui parole sono poi riprese dal GM: “ Zydrunas rappresenta al meglio il modo in cui ogni franchigia sportiva vorrebbe essere rappresentata da un singolo giocatore. Era uno che lavorava duro, si impegnava e dedicava tutto se stesso ispirando i colleghi per i quali era un ottimo compagno di squadra. Tanto era buono in campo quanto attivo con i tifosi e la comunità fuori dal campo.