Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Lakers offesi dalla scelta di Doc e dei Clips

Clippers

Lakers
21/10/2013 - Appena ritornati dalla Cina, dove hanno iniziato la pre-season ed il training camp, i Lakers si sono subito “scontrati” con l’idea nata da Doc Rivers e attuata dalla dirigenza dei Clippers. I due club della Città degli Angeli è dalla stagione 1999/2000 che condividono lo stesso stadio, lo Staples Center, dunque al tetto del complesso sportivo sono presenti i banner relativi ai 16 campionati vinti e alle 10 uniformi ritirate tutte appartenenti ai Giallo-Viola e che fino all’ultimo campionato hanno “dominato” tanto i match dei Lakers quanto quelli dei Clips.
Da oggi, però, Rivers ha chiesto ed ottenuto il permesso dalla propria dirigenza di coprire la zona di banner e maglie ritirate dei fratelli rivali con sette gigantografie plastificate dei giocatori chiave dei Clippers. Ovviamente i poster verranno dispiegati solo quando lo Staples farà da casa ai Clips mentre saranno riavvolti quando il fattore campo apparterà ai Lakers. I sei poster appartengono a Chris Paul, Blake Griffin, DeAndre Jordan, Jamal Crawford, Matt Barnes, Jared Dudley E J.J. Redick.
La decisione ha subito destato sgomento nella dirigenza del secondo team più vincente nella storia della Nba il quale ha chiesto delucidazioni ai rivali Bianco-Rossi e alla Lega per sapere se coprire le loro maglie rappresenta qualche violazione di regolamento (l’esito a questa domanda sarà molto probabilmente negativo perché quando lo Staples fa da casa ai Clippers questi ultimi hanno il diritto di “addobbare” il soffitto come più gli pare – ovviamente nel rispetto delle altre squadre).
La reazione più “vivace” è arrivata dal giovane Nick Young, ex Clippers nativo di L.A. e da sempre tifoso dei Lakers: “Può farlo? Davvero? Secondo me è una mancanza di rispetto. Dobbiamo parlarne con Doc. Non può fare questo. Dobbiamo agire e cercare di evitarlo. Non mi sarei mai aspettato di vederlo arrivare e prendere in poco tempo una decisione simile. Prima dovrebbe meritarseli certi gesti.” I giornalisti hanno ricordato a Young, ora giocatore dei Lakers, che comunque Doc ha già mostrato il proprio valore guidando i Celtics al titolo NBA, ma a Nick le risposte non mancano: “Ma non hai mai vinto un titolo qui a L.A. Adesso è qui che si trova. Bisogna guardare con rispetto a quei banner, non nasconderli.
Decisamente meno “violenta” la reazione di Nash: “Immagino che se fossi parte dell’organico dei Clippers anche io vorrei vedere nascosti quei banner. Nelle notti dove giocano in casa è la loro arena quindi fanno cosa ritengono più opportuno per sentirsi a casa.