Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/10/2013

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Disguido in aeroporto per Bill Russell

Nba

Celtics
20/10/2013 - Il leggendario Bill Russell nell’ultima settimana è tornato alla ribalta dei mass-media per una notizia che non ha nulla in comune con il mondo della palla spicchi.
La scorsa settimana, infatti, si trovava presso l’aeroporto internazionale di Seattle (Seattle-Tacoma International Airport) quando al controllo bagaglièp stato arrestato da un agente della sicurezza. Nel bagaglio a mano di Bill, passato ai raggi x come quello di tutti gli altri, era presente pistola calibro 38 modello Smith & Wesson carica di sei proiettili.
Prima di imbarcarmi sul volo da Seattle a Boston mi sono dimenticato che nel bagaglio avevo la mia pistola regolarmente denunciata. Mi scuso per la dimenticanza e sono davvero dispiaciuto per l’accaduto” commenta oggi Russell il quale, dal momento che la pistola era regolarmente denunciata, è stato arrestato perché ha introdotto un’arma carica in una zona vietata. Il regolamento delle armi in aeroporto e volo, infatti, prevede che vengano consegnate in un’apposita area e spedite scariche in adeguate valigette di sicurezza ed ovviamente non possono essere trasportate nel regolare baglio a mano.
Gli agenti del TSA non potevano essere più gentili ed educati nel gestire la mia situazione. Apprezzo molto il loro lavoro ed il loro sforzo nel assicurare la sicurezza sui voli.” Conclude Russell che è stato arrestato quindi rilasciato poche ore dopo sotto pagamento di cauzione. Lori Dankers, portavoce del Transportation Security Administration (TSA), ha confermato l’accaduto e la piena collaborazione di Bill Russell.