Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/09/2013

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Knicks e Nets "vincono" l'ASG 2015

Knicks

Nets
25/09/2013 - L’All-Star Game 2015 sarà ospitato nella città di New York e vedrà gli eventi suddividersi fra il Madison Square Garden, la casa dei Knick, e il Barclays Center di Brooklyn (casa dei Nets).
La conferma ufficiale dovrebbe avvenire nelle prossime ore, ma con ogni probabilità il week-end più importante della stagione 2014/15, come di consueto fissato per la metà di Febbraio, avrà come “sfondo” oa Città che non Dorme mai e gli eventi, salvo stravolgimenti, saranno suddivisi come segue: All-Star Friday e All-Star Saturday (quindi sfida Rookie Vs Sophomore, Skill Challenge, Gara dei tre punti e della schiacciate) presso il nuovissimo Barclays Center; All-Star Sunday (la sfida Est Vs West della domenica) nel rinnovato (lavori terminato solo dodici mesi fa) Madison Square Garden sito nel cuore di Manhattan.
Si tratta del primo All-Star week end a N.Y. dopo oltre dieci anni d’assenza poiché l’ultimo disputato nell’Empire State risale al lontano 1998. Inoltre, sempre in tema “ritorni”, sarà il primo week-end delle Stelle annunciato nella Eastern Conference a distanza di oltre due lustri dall’ultimo. Dal 2004 in poi, infatti, l’Nba ha sempre e solo schedulato questi match nella Western Conference toccando anche due volte la stessa città (New Orleans e Los Angeles) con la sola eccezione del 2012 (nella stagione del lock-out originariamente doveva disputarsi a Houston salvo spostare tutto, per problemi logistici, ad Orlando). L’edizione 2016 proseguirà all’est e per la precisione taglierà il confine con destinazione Air Canada Centre di Toronto.
Per quanto riguarda l’edizione 2015 sarà la seconda volta che i match avranno luogo in due stadi separati seguendo le “orme” di Dallas 2011 (prime due giornate all’American Airlines Center di Dallas e sfida della domenica preso il Dallas Cowboy Stadium di Arlington).