Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
24/09/2013

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Kidd rileva le azioni dei Nets di Jay-Z

Nets
24/09/2013 - Jason Kidd ha approfittato dell’ultimo week-end per definire gli ultimi dettagli dei documenti relativi all’acquisto di un parte di minoranza degli ex-New Jersey.
L’ex-Mavs-Suns-Nets-Knicks, assunto nelle vesti di nuovo coach dei Brooklyn nel corso dell’estate, era entrato in trattativa con Jay-Z per acquistare la parte di proprietà dei Nets appartenente a quest’ultimo. Infatti il noto cantante rapper era obbligato a vendere le proprie azioni entro la fine dell’anno perché entrato ufficialmente a far parte (dopo aver fatto corso ed esame per esercitare la professione) degli agenti sportivi (uno dei suoi primi clienti è stato Kevin Durant). Per evitare possibile conflitti di interessi l’NBA vieta che un agente sia anche owner, da qui la necessità di vendere le quote targate Netws.
Kidd era subito apparso interessato all’acquisto dei 500 mila dollari in possesso di Jay-Z dunque, dopo essersi accertato del regolamento NBA (non c’è nulla che vieti ad un coach di essere owner), oggi ha ufficializzato l’affare. I 500.000$ rappresentano un sesto del 1% del valore complessivo della franchigia. “Ho guardato al prodotto ed ho fiducia nella direzione che ha preso.”Ha esordito Kidd il quale ha anche una piccola quota del Barclays Center. “Ho davvero fiducia nella nuova direzione presa dal team. Come in ogni investimento , voglio continuare a credere nella compagnia e seguirne la crescita passo dopo passo. Ribadisco: penso si sa messa sulla strada giusta.”.