Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

World Peace crede nei Lakers e non risponde ai Nets

Knicks

Lakers

Nets
22/09/2013 - L’off-seaons dei Lakers si è aperta con l’addio di Dwight Howard il quale, nonostante la cospicua offerta della Città degli Angeli, ha preferito spostarsi a Houston dove sarà il giocatore principale della franchigia texana. L’addio dell’ex-Magic unito all’età non più giovanissima di Bryany, 35 anni suonati, ed il serio infortunio dal quale sta cercando di riprendersi (rottura del tendine d’Achille) hanno portato gli esperti del network sportivo ESPN a prevedere come miglior piazzamento possibile per i Lakers 2013/14 il numero 12 della Western Confercence (dunque esclusi dalla post-seaon). Il commento immediato di Mr.81, apparso su twitter è stato: “Dodicesimi… Vedremo…”. Un altro degli elementi dietro a questa supposizione è anche il taglio di Metta World-Peace.
Decisi a non sforare di troppo il salary cap per via delle nuove regole relative alla luxury tax, aumento progressivo e non più il “semplice” un dollaro per ogni dollaro sforato, I Lakers hanno dovuto dire addio al fu-Artest che a sua volta, dopo aver mulinato l’ipotesi ritiro/campionato Cinese, si è accordato per un ritorno a casa con gli Knicks (New York la città dove è cresciuto affermandosi come giocatore di basket). Metta, da una recente intervista avvenuta nella “Città che non dorme mai”, ha voluto far conoscere il proprio punto di vista sull’imminente stagione dei Lakers. “Penso i Lakers andranno avanti sino alle Nba Finals ed avranno l’opportunità di vincere il titolo.” Esordisce World Peace mettendosi dalla parte opposta dei pronostici. La sua decisione, come lui stesso spiega, nasce dalla fiducia negli attuali elementi dei Giallo-Viola e dalla relativa dirigenza: “Penso Kobe ritornerà in perfetta forma, poi hanno Pau Gasol. Quindi i Lakers faranno un grosso scambio, come hanno sempre fatto in passato, per aggiungere un nuovo giocatore di talento e… Boom boom… Eccoli arrivare in Finale. Ci credo. Kobe tornerà e farà gioco di squadra e Pau giocherà bene”.
Nell’intervista a l’ex-Ron Ron è stato anche chiesto un parere sulla sfida “più vicina a lui” ovvero il duello con l’altro club di New York I Brooklyn Nets, Di recente Paul Pierce, passato con Kevin Garnett e Jason Terry da Boston a Brooklyn, ha rivendicato la città di New York ovvero ha detto che i Nets con il loro nuovo assetto sono destinati ad essere il club predominante della Grande Mela. Su tale affermazione Metta non entra in merito: “Non ho l’energia per entrare nel merito di una discussione simile. Mi sto ri-ambientando nella grandiosa città di New York dove mi stanno accadendo tantissime belle cose e non ho davvero l’energia per rispondergli. Inoltre non ho seguito nulla del mercato quindi non ho idea di chi faccia parte del loro roster. Non sto mentendo. Sono felice di essere un Knicks e l’unica cosa che mi interessa e giocare con i miei compagni.