Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/09/2013

Archivio News/Video

Washington Wizards
Washington Wizards

Okafor ko a tempo indeterminato

Wizards
19/09/2013 - L’off-season dei Wizards finisce con una brutta notizia dal momento che Emeka Okafor è stato posto in lista infortunati a tempo indeterminato causa problemi (noti) alla schiena. A mettere ko l’ex-Bobcats sono, come già accaduto a Charlotte, dolori provenienti dall’inizio della colonna vertebrale i quali richiederanno un trattamento particolare presso un team di dottori. L’obiettivo è quello di ridurre l’infiammazione quindi risolvere il problema senza l’intervento chirurgico.
Ho lavorato duro tutta l’estate e stavo cercando di farmi trovare al massimo della forma per l’avvio del traing camp della prossima settimana.” Afferma Okafor che si è fatto sottoporre alla risonanza magnetica a causa dei dolori provenienti dal collo quindi i medici hanno “scoperto” l’infiammazione. “E’ una situazione deludente quanto frustrante per me. Ma ho fiducia nei miei compagni di squadra e nello staff di allenatori perché procedano anche senza di me in direzione playoffs e confido che una volta superati i problemi potrò tornare in campo ed aiutarli fin dal primo momento” conclude Okafor la cui assenza non facilita i progetti degli ex-Bullets
Senza di lui Washington perde un difensore del “ferro” e sarà costretta a schierare l’ex-Nuggets Nene nella posizione di centro. Nel ruolo di ala grande, che fino a ieri avrebbe dovuto essere di Nene, si alterneranno i due giovani Kevin Seraphin e Jan Vesely. Una mano sarà data anche da Trevor Booker e dal veterano neo-acquisto, tagliato dai Magic, Al Harrington (il quale in passato ha già giocato da ala piccola tattica). Inutile dire che, almeno sulla carta, più Okaford resterà fermo meno saranno le possibilità dei Wizards di lottare per un piazzamento nella post-season 2014.