Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
26/08/2013

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Jamison vicino ad un accordo con i Clips

Clippers

Lakers
26/08/2013 - Giunto al quindicesimo anno in carriera Antawn Jamison è dalla scorsa estate che si dice pronto ad accettare il minimo salariale a patto di entrare in un club con aspirazioni concrete da titolo. In quest’ottica nel 2012/13 ha battuto la via dei Giallo-Viola trovando, però, un team non ben amalgamato e soprattutto mutilato da una svariata serie di infortuni. Lo stesso Jamison è stato limitato da dolori disputando quasi tutta la seconda metà dell’ultimo campionato con i denti stretti a causa di una lacerazione ai legamenti del polso. Appena finita la (disastrosa) stagione 2013 l’ex-giocatore di Warriors, Wizards e Cleveland si è sottoposto ad intervento chirurgico che secondo il parare dei medici sarebbe avvenuto nel migliori dei modi quindi potrà tornare in attività per l’avvio del prossimo campionato.
Proprio quest’ultimo punto è al centro delle discussione odierne. Deluso dai Lakers, ma affascinato dalla Città degli Angeli, Jamison continua la ricerca di un team capace di dargli spazio in una rosa con ambizioni da titolo e secondo quanto trapela dalle ultime indiscrezioni sarebbe ad un passo dal firmare un ingaggio con i Clippers.
Autore di 18.8 punti e 7.6 rimbalzi in carriera (35.2 minuti di media in 1061 partite disputate) Antawn si appresterebbe a vivere un terzo anno partendo dalla panchina (ruolo che nel 2003/04 gli valse il titolo di Sesto uomo a Dallas) con un minutaggio ridotto (dodici mesi fa concluse con 21.5). Come anticipato, però, l’obiettivo di Jamison, il quale ha già guadagnato una fortuna negli anni vissuti tra Warriors, Mavs e Wizards, non è quello di essere la stella numero uno del club, ma piuttosto accontentarsi di partire dalla panchina e contribuire ad aiutare il proprio club a vincere il titolo. A tale proposito nei Bianco-Rossi potrebbe essere il back-up ideale di Griffin. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale.