Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Pistons-Bucks: la MoTown acquista Jennings

Bucks

Pistons
31/07/2013 - Solo un paio di giorni fa abbiamo parlato della situazione in cui si trovava, sino a ieri, Brandon Jennings entrato a far parte dei free-agent con restrizioni lo scorso 30 giugno e desideroso di lasciare Milwaukee. Considerato da molti come uno dei migliori playmaker disponibili sull’attuale mercato, difficile non pensarlo se consideriamo i 17.5 punti e 6.5 assists dell’ultima stagione, nella sua casetta postale erano arrivate diverse offerte interessanti, ma Brandon non ne aveva ancora accettata nessuna per paura della reazione di Milwaukee. Questi ultimi, infatti, hanno a loro disposizione una larga fetta di salary cap ancora da investire e fin da prima dell’inizio dell’off-season dissero di essere interessati a rinnovarlo. Jennings, assolutamente determinato a fare i bagagli , non si era ancora accordato nessun team per paura di vedere i propri sogni concludersi ancora prima di iniziare con il pareggiamento dell’offerta da parte dei Bucks e quindi il proseguimento della carriera in Wisconsin.
Per evitare quest’ultimo scenario, come riportato nella news di circa sette giorni fa, Brandon si è messo a lavorare fianco a fianco con la dirigenza Rosso-Verde per imbastire un “sign and trade” ovvero la firma di un contratto e l’immediata cessione verso un’altra squadra. Dopo aver valutato ogni scenario, ed offerta, possibile l’ex-giocatore di Roma, dove trascorse una stagione in attesa di essere eleggibile per il draft, si è accordato con i Detroit Pistons che lo acquistano come contropartita di Brandon Knight e due altri giocatori (Kravtsov e Middleton – entrambi, probabilmente, destinati ad essere tagliati). L’ingaggio siglato è pari ad un triennale dal valore complessivo di 24 milioni di dollari.
“Crediamo che il talento di Brandon sia quello che serve per completare il gruppo di giocatori che abbiamo assemblato e dare al nostro roster un’impronta completamente positiva.” Sono state le parole di Dumars che nell’attuale periodo estivo non si è ancora fermato mettendo in atto uno scambio dopo l’altro. Jennings, infatti, è il quarto free-agent “blindato” da Dumars dopo le firme di Josh Smith, Chauncey Billups e Luigi Datome. L’obiettivo di Joe è quello di riportare il team Rosso-Blu ai vertici della NBA dopo il declino degli ultimi anni.
Per quanto riguarda Brandon Knight saluta la MoTown dopo due anni, chiamato al draft 2011 come numero otto assoluta, ed una media complessiva pari a 13.1 punti, 3.9 assists e 2.7 palle perse a partite.