Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
23/07/2013

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Denver Nuggets
Denver Nuggets

Nate Robinson si unisce ai Denver Nuggets

Bulls

Nuggets
23/07/2013 - Nate Robinson e la dirigenza dei Nuggets si sono accordati per un biennale dal valore di 4.1 milioni di dollari dunque dal prossimo anno “Nate The Great” indosserà la divisa delle Pepite al fianco di Gallinari. A Chicago, complice l’assenza di Derrick Rose, Robinson ha trovato una continuità come non si era mai visto prima: 82 partite disputate sono il suo massimo stagione e 25.4 minuti sono il terzo maggior numero di sempre. Autore di 13.1 punti, 4.4 assists ed 1 recupero Nate è salito alla luce della ribalta nei playoffs, soprattutto nella serie contro i Nets dove in 7 match ha chiuso con 17 punti, 3.6 assists, 1.7 rimbalzi ed 1 recupero ad incontro. La miglior partita è stata gara 5, decisiva per portare Chicago avanti 3-1, dove fra ultimo quarto e tempi supplementari ha letteralmente messo a “ferro e fuoco” la difesa di Brooklyn concludendo con 34 punti, 14/23 dal campo, 60.3% di media, 4 assists e 2 recuperi.
Entrato a far parte dei free-agent l’ex-giocatore di Warriros, Thunder, Celtics, Kincks ed infine Bulls ha valutate tutte le proposte ricevute e dopo averci riflettuto sopra si è messo in contatto con Denver. Il suo ruolo principale sotto gli schemi di Brian Shaw potrebbe essere quello da backup di Ty Lawson, tuttavia non è da escludersi che l’ex-Lakers li faccia giocare in coppia oppure lo affianchi ad una delle tante guardie a disposizione delle Pepite (Evan Fournier, Andre Miller, Erick Green o Randy Foye).
Il primo a diramare la notizia dell’accordo, ufficializzando le voci, è stato lo stesso Robinson attraverso il Social Network Twitter: “Chicago avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi mancheranno i miei compagni di squadra ed è stato bellissimo giocare al vostro fianco.” E’ stato il primo “tweet” poco dopo seguito dal seguente: “So che l’NBA è un business, ma quando costruisci rapporti d’amicizia con dei ragazzi appartenenti ad una squadra diventa sempre difficile dirsi addio. Grazie ancora.”