Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Toronto Raptors
Toronto Raptors

Houston Rockets
Houston Rockets

Camby entra nel "radar" dei Rockets

Raptors

Rockets
22/07/2013 - Nel 2013/14 Marcus Camby, giunto a Toronto nello scambio effettuato dagli Knicks per arrivare ad Andrea Bargnani , non tornerà ad indossare la divisa dei Dinosauri in quanto alle porte del week-end i Raptors lo hanno tagliato. Agli esordi della sua carriera, dal 1996 al 1998, Marcus aveva già vestito la divisa del club d’oltreconfine anche se non erano mancate le polemiche ed il poco entusiasmo verso il club dell’Ontario (era arrivato a lamentarsi che i suoi figli dovevano imparare l’inno Canadese nelle scuole di Toronto). Ceduto ai Knicks vi rimase per quattro stagioni prima di passarne sei a Denver (dal 2002/03 al 2007/08). Finita l’esperienza in Colorado si trasferì a Clippers (due stagioni) e Blazers (due stagioni). Nella terza stagione in Oregon venne scambiato a Houston dove, nonostante scese in campo per appena 19 incontri, stabili un feeling speciale con pubblico e tifosi (complici i 7.1 punti, 9.3 rimbalzi, 1.7 assists e 1.5 stoppate). Lo scorso anno, il suo diciassettesimo in NBA, abbracciò il progetto Knicks targato Carmelo Anthony.
Delle ultime quattro stagioni ( inclusa quella a Ny), però, la migliore fu proprio la sopracitata parentesi con gli Houston Rockets i quali, appresa la notizia del taglio effettuato dai Raptors, sono seriamente intenzionati a riportarlo in Texas. Il suo ruolo sarebbe quello di lungo di back-up / veterano con cui sostituire, o semplicemente consigliare, il neo arrivato Dwight Howard.
Ad annunciare l’interessamento è l’agente di Camby Richard Kaplan: “Marcus dovrebbe diventare free-agent per domenica o l’inizio della prossima settimana.” Ha affermato lo scorso week-end Kaplan aggiungendo: “I Rockets sono fra i più seri pretendenti come luogo dove lo vedremo giocare il prossimo anno. Ha avuto un periodo davvero molto positivo in Texas. Ha adottato la città come la sua seconda casa. Si trova molto bene con l’organizzazione. Adesso è ancora prematuro, vedremo cosa accadrà, ma ci sono buone possibilità che ritorni a Houston.