Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
21/07/2013

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Dallas "ripiega" su Dalembert

Bucks

Mavericks
21/07/2013 - Sfuggita l’opportunità di mettere sotto contratto Dwight Howard, ha preferito Houston, i Mavericks proseguono nel loro progetto di ristrutturazione del team mettendo sotto contratto Samuel Dalembert. L’ex-giocatore dei 76ers, team dove ha militato per ben 8 delle sue 11 stagioni NBA, era il terzo favorito dopo il sopracitato Howard e Bynum. Andrew, come leggete nell’altra notizia, si è accordato per un biennale con Cleveland dunque i Texani hanno trovato un punto d’intesa con l’haitiano di passaporto canadese.
Dopo il lungo periodo trascorso nella Città Dell’Amore Fraterno, la sua miglior stagione è la 2007/08 dove fu autore di 10.5 punti e 10.4 rimbalzi, Samuel è transitato per Sacramento (2010/11), Houston (2011/12) prima di arrivare ai Milwaukee Bucks. Limitato dagli infortuni, appena 47 incontri nell’ultima stagione, ha fatto registrare i numeri più bassi della sua carriera escludendo l’annata da rookie (quando giocava appena 5 minuti). In totale Dalembert ha chiuso il 2013 con appena 6.7 punti, 5.9 rimbalzie e 1.1 stoppate.
Tuttavia i Bianco-Blu, fiduciosi che il proprio staff medico possa aiutarlo a superare in modo completo gli infortuni, hanno voluto comunque dargli una possibilità con l’obiettivo di farlo partire titolare. La “speranza” è che Sam possa mantenere le medie in carriera. Queste in 774 partite (605 volte titolare) parlano di 8 punti, 8.1 rimbalzi e quasi 2 stoppate in oltre 25 minuti di media.
“Siamo felici di annunciare l’arrivo a bordo di Sam” Ha commentato Coach Rick Carlisle utilizzando un sms inviato ad un’emittente radiofonica di Dallas. “E’ un rimbalzista / difensore del ferro che credo sia sempre stato troppo poco considerato in attacco. Sull’attuale mercato è senza ombra di dubbio il miglior centro a disposizione.” I termini dell’ingaggio non sono stati resi noti, ma dovrebbe trattarsi di un binnale di cui solo il primo anno è garantito. Il secondo è a discrezione del club ed è comunque garantito solo per metà del valore.