Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
06/07/2013

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Calderon a Dallas e Mayo ai Bucks

Bucks

Mavericks

Pistons
06/07/2013 - Tramontato il sogno Howard, come leggete nell’altra notizia ha scelto di spostarsi a Houston, Dallas prosegue (anche se sarebbe meglio dire “inizia”) la propria campagna acquisti dell’estate 2013 con la firma del free-agent Jose Calderon.
Calderon, ceduto l’anno scorso dai Raptors ai Pistons nella trade per portare Gay a Toronto, è entrato a far parte dei free-agent senza restrizioni lo scorso primo Luglio e con cifre pari a 10.1 punti, 7.2 assists ed appena 1.7 palle perse in otto stagione NBA ha subito ricevuto parecchie offerte. Fra le prime ci sono state quella di Detroit, che avrebbe voluto proseguire il rapporto di lavoro, e poi Sacramento. Tuttavia Jose ha preferito attendere e prima del week-end, secondo quanto riportano voci, si sarebbe accordato per un quadriennale da 29 milioni di dollari con Cuban. Dallas, impressionata dall’intelligenza cestistica con cui guidava i Raptors, le alte percentuali dal campo e l’impegno su entrambi i fronti del campo, aveva già provato ad acquistare Calderon lo scorso Febbraio. I canadesi, però, non trovando nessuna contropartita interessate ai Mavs avevano messo in piedi il sopracitato scambio con i Grizzlies. Oggi, dopo cinque mesi, i Texani raggiungono il proprio scopo.
L’arrivo di Calderon, restando in tema “Mavericks-playmaker”, significa anche la rinuncia a O.J. Mayo giunto a Dallas la scorsa estate dopo 4 anni trascorsi con i Grizzlies. Nell’unica stagione in Bianco-Blu O.J. è stato autore di 15.3 punti, 4.4 assits e 3.5 rimbalzi convincendo i Milwaukee Bucks a dargli un contratto per le prossime tre stagioni. Infatti, stando a quanto riportano gole profonde, appena possibile Mayo ed il team targato Wisconsin si impegneranno con un ingaggio dal valore di 24 milioni di dollari e della durata di 3 anni. L’arrivo di O.J. e la conferma di Jennings potrebbero significare la rinuncia a Monta Ellis (diventato free-agent) da parte dei Bucks.